Faravelli: dal 1957 e tre generazioni la macelleria Faravelli è il punto di riferimento per chi cerca carni selezionate, controllate e di qualità. Roberto e Daniele, eredi del padre Jolando portano avanti la tradizione: offrire eccellenza con il sorriso. Le carni proposte provengono dagli allevamenti di famiglia che si trovano nelle campagne brianzole. Si tratta sia di bovini nostrani che di vitelli di razza Piemontese certificati Coalvi, da novembre a gennaio è possibile trovare anche una delle migliori e più rare carni italiane per i bolliti: il Bue di Carrù. Grande attenzione alla qualità è riservata anche alla selezione del pollame, della cacciagione e delle carni di maiale da allevamenti garantiti.
Annessi alla macelleria, si trovano: il frutteto, un piccolo mercato dove la freschezza è garantita da consegne giornaliere di frutta e verdura di stagione provenienti da un’azienda agricola di fiducia della campagna pavese. Oltre ai prodotti di stagione è possibile trovare anche primizie ed alcune prelibatezze come marmellate e composte di frutta da abbinare ai formaggi o i risi mondati a mano e le paste ad essicazione lenta.
La salumeria offre salumi di qualità italiani e iberici, un’ampia selezione di formaggi nostrani ed esteri frutto di una ricerca meticolosa basata sulla qualità e sulla valorizzazione del territorio. La gastronomia propone mille bontà pronte da gustare o da asporto e dall’enoteca una bella selezione di vini del sommelier Miguel che consiglia abbinamenti perfetti. Per le feste natalizie la proposta è ampia e consultabile in negozio.
Pescheria Spadari: è la più antica pescheria di Milano, presente fin dal 1933, pluripremiata negli anni, tutt’ora gestita dagli eredi delle famiglie dei soci originari è da sempre rinomata per la qualità del pesce offerto che arriva fresco ogni giorno.
Da qualche anno propone “il pesce da passeggio”: fish burger, insalate di mare e coni fritture da gustare mentre si passeggia per il centro, si aggiunge una buona gastronomia da asporto o da gustare a pranzo e cena comodamente seduti ai tavolini del Bistrot.
Per il periodo natalizio non poteva mancare un’ampia e variegata offerta: pesci, crostacei, frutti di mare e molluschi freschissimi e di alta qualità preparati dalle mani sapienti e professionali del personale in negozio su richiesta specifica del cliente a seconda delle modalità in cui verranno cucinati. In aggiunta il menu delle feste, con antipasti: insalate di mare, catalane, aragoste, ostriche e capesante gratinate, terrine di salmone e il panettone gastronomico. Seguono i crudi: carpacci e tartare di spada, tonno rosso, branzino o salmone e tortini di gamberi.
Tra i primi: una bella offerta di sughi di pesce, couscous alla trapanese, ravioli di branzino o baccalà, tra i secondi: involtini di spada, baccalà e moscardini in umido, arrosto di salmone ripieno e salmone in crosta di sfoglia e spinaci. E’ possibile richiedere ricette speciali e ricevere comodamente l’ordine a casa attraverso un efficace servizio di consegna a domicilio. Il menu completo per le feste è consultabile qui .