Per il capodanno 2016 Frescobaldi presenta Leonia Pomino Brut 2013, un vino che esprime la voglia di intraprendere nuove strade, coraggioso e determinato, dal carattere espressivo ed elegante come la trisavola Leonia, che all’Expo Parigi del 1978 vinse la medaglia d’oro per la qualità dei vini prodotti dai vitigni francesi impiantati a Pomino nella prima cantina italiana a gravità.
“È un vino dedicato agli audaci e a chi vuole di intraprendere nuove strade – racconta il Presidente Lamberto Frescobaldi, rappresentante della trentesima generazione dello storico marchio vinicolo – coraggioso e determinato, dal carattere espressivo ed elegante come la mia trisavola che mi ha ispirato nelle scelte innovative. Un vino che è stato una sfida, ispirato dalla mia trisavola e dedicato a mia figlia, Leonia, e a tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto”.
Leonia è un vino nobile ed elegante. Sa accompagnarsi ad antipasti delicati e primi piatti di pesce, carni bianche e formaggini media stagionatura, ma ama anche le sfide e gli abbinamenti coraggiosi.