Rachel Joy è un’artista londinese del lettering, che potremmo definire scrittura disegnata. E Beefeater,-Pernod Richard conoscendo il suo talento, l’ha coinvolta per creare un’edizione limitata della storica bottiglia di London Gin, pensata per coinvolgere le nuove generazioni metropolitane, libere, intraprendenti e sempre alla ricerca di nuovi stimoli creativi. “Per questo” spiega Dejan Petrovic, Head of Marketing – White Spirits di Pernod Ricard Italia “abbiamo pensato l’etichetta della bottiglia come una tela bianca a completa disposizione dell’artista. Appunto, Beefeater x Rachel Joy.”
A sua volta Rachel precisa che “Ho preso ispirazione da Johnston, il famoso carattere della metropolitana di Londra, ideato da Edward Johnston nel 1913. Questo carattere è inconsciamente negli occhi e nei cuori di milioni di persone che ogni giorno si spostano per le vie e le metropolitane di Londra. Di questo font apprezzo soprattutto la semplicità unica che ho voluto ricreare nelle mie lettere, dando loro vita in 3D. Londra è positività, è gioia, colore e inclusività. La Limited Edition di Beefeater non poteva essere diversa. Perché anche se non tutti sono nati a Londra come me e Beefeater, tutti lo possono diventare.”
E per suggellare l’incontro ecco il Beefeater Joy il cocktail che abbiamo sorseggiato in occasione della presentazione della limited edition presso la Fabbrica del Vapore.
La ricetta:
45ml di Beefeater London Dry Gin
15ml di sciroppo di lampone
100ml di acqua tonica
Ghiaccio
Versare il gin e lo sciroppo in un bicchiere ‘goblet’ colmo di ghiaccio. Aggiungere l’acqua tonica e mescolare con un bar spoon. Decorare con zucchero di canna e lampone e servire.