Skip to main content

Limoncino Bottega sfonda il tetto del milione di bottiglie. Il dato è recentissimo e si riferisce alle vendite degli ultimi dodici mesi, ovvero secondo semestre 2014 e primo semestre 2015. La diffusione del prodotto è globale, contando infatti oltre 70 paesi dei 5 continenti e una particolarmente qualificata presenza nel mercato Duty Free e Travel Retail. Non solo, Limoncino Bottega viene venduto, ormai da anni, a bordo di prestigiose compagnie aeree ed è uno dei prodotti alcolici italiani più apprezzati nell’esclusivo canale dell’Inflight sale.

Bottega con il proprio Limoncino si posiziona quindi tra le prime tre aziende italiane produttrici di Limoncello, facendo perno sulle sinergie di una realtà imprenditoriale capace di combinare sotto la medesima insegna: vini spumanti, grandi rossi, grappe, distillati e liquori della tradizione italiana.

Limoncino Bottega

Bottega, dopo una lunga serie di ricerche e sperimentazioni, ha “personalizzato” il limoncello, utilizzando nell’infusione la migliore grappa veneta. Il nostro distillato di bandiera si sposa egregiamente con le scorze dei succosi limoni di Sicilia, raccolti e selezionati negli assolati agrumeti dell’isola. 

I limoni prescelti vengono coltivati al naturale, senza l’impiego di fertilizzanti e trattamenti chimici. Vengono quindi sbucciati a mano, al fine di conservarne al meglio le caratteristiche organolettiche.

Limoncino Bottega è un liquore, che con i suoi 30° alcolici si rivela facile e non impegnativo, ideale per incontrare il gusto di una vasta fascia di consumatori, tra cui le donne e i giovani. 

Questo prodotto va consumato freddo, come digestivo, nel gelato e nei cocktail. A questo proposito abbiamo creato “Bottega Spritz”, un long drink dissetante che si propone come un’apprezzata variante del tradizionale Spritz all’Aperol o al Bitter. Questa la ricetta: 2 parti di Limoncino Bottega, 3 parti di Prosecco Bottega, 1 parte di seltz o soda, ghiaccio, mezza fettina di limone, foglie di menta. Riempire un bicchiere da vino a stelo lungo con cubetti di ghiaccio, una mezza fetta di limone e foglie di menta. Versare il Limoncino con un movimento circolare, per evitare che si depositi sul fondo del bicchiere, aggiungere il Prosecco e finire con una spruzzata di seltz o soda.

L’immagine naturale, quasi salutistica, del prodotto è strettamente legata al limone, frutto prezioso, genuino e ricco di virtù benefiche. Il packaging pulito e accattivante è stato studiato per chi é attento alle cose genuine e al tempo stesso apprezza la cura dei dettagli estetici. 

Di questo Autore