Durante il mese di aprile, eccezionali esperienze gourmet pieds dans l’eau hanno stupito gli ospiti internazionali dei resort maldiviani del gruppo Constance Hotels & Resorts: Constance Halaveli e Constance Moofushi, grazie ad una collaborazione speciale con lo chef Alessandro Borghese. ( Foto 2 )
L’istrionico patron del ristorante milanese AB- Il lusso della semplicità ha infatti portato la sua creatività e la sua passione per le materie prime italiane di qualità fino nei due resort maldiviani 5 stelle e 5 stelle lusso del gruppo Constance Hotels & Resorts. L’importante gruppo alberghiero Constance spa, leader nell’ospitalità di lusso nell’Oceano Indiano, che possiede 7 resort eco-chic sulle isole più belle del mondo, si contraddistingue infatti per aver focalizzato la propria idea di hospitality di lusso sul benessere, la nutrizione e le esperienze gastronomiche esclusive.
I fortunati ospiti di Constance Halaveli e di Constance Moofushi hanno infatti potuto vivere un soggiorno unico, all’insegna di esperienze gourmet esclusive, di altissimo livello enogastronomico. Lo chef Borghese ha infatti magistralmente orchestrato insieme ai due resident chef Siddiq Hameed e Daniel Agathine due cene di gala e due coinvolgenti live cooking, in cui ha avvicinato idealmente l’ alta cucina Italiana alle Maldive, il tutto in una location da sogno all’interno dei due templi del gusto dei rispettivi resort: il pluripremiato ristorante Jing ( foto 3 ) che sorge sul jetty più lungo degli atolli maldiviani e Alizée, il suggestivo ristorante in riva all’oceano illuminato da scenografiche fiaccole.
Il menù ideato da chef Borghese per il Constance Halaveli ha unito la tradizione italiana alla sperimentazione, si è andati infatti dalla “Pasta Armando” con gamberi rossi, capperi croccanti, salsa al prezzemolo e limone, fino al gelato alle arachidi e al riso latte wasabi con cremoso al cioccolato bianco e streusel alla liquirizia. Al Constance Moofushi il menù è stato una vera e propria celebrazione dei sapori del Belpaese, con grande risalto del valore delle materie prime: giardiniera di verdure, culurgiones di patate e menta con brodo umami di pesce, guancia di vitello e per concludere originali sorbetti al sedano e al pomodoro e basilico hanno reso l’ esperienza gastronomica degli ospiti unica ed indimenticabile.