Skip to main content

Longino&Cardenal è un’azienda specializzata nella fornitura di prodotti d’alta gamma per ristorazione e gastronomie. Seleziona prodotti alimentari su scala mondiale per distribuirli in Italia. Tratta pertanto prodotti ittici, carni, salumi, formaggi, conserve, frutta, verdura, dolci… 

Periodicamente apre le porte agli operatori del settore per far conoscere nel migliore dei modi le proprie eccellenze. In questi incontri, infatti, gli operatori interloquiscono direttamente con i produttori italiani ed esteri così da poter meglio conoscere e approfondire le caratteristiche dei prodotti esposti degustandoli al meglio. In data 6 marzo si è tenuto la Longino Food Experience che ha visto la partecipazione di oltre 30 produttori di selezionate eccellenze. 

Ogni produttore disponeva di uno spazio dove esporre le proprie produzioni. Alcuni stand erano inoltre attrezzati per la cottura di cibi. Tra i tanti prodotti i salmoni irlandesi delicatamente affumicati della Kenmare, il baccalà, da merluzzi pescati all’amo, da gustare anche crudo, della spagnola Giraldo, ostriche di diversa provenienza come le Tsarskaya. I percebes e le ostriche piatte, entrambi galiziani della Percebeiro. Carni saporite come l’agnello iberico Agnei diversamente cucinato, il manzo inglese Riding Reserve da gustare crudo in tartare anche senza condimenti, e altre ancora. Irraggiungibili i foie gras di Georges Bruck, i salumi, a partire dalla culaccia (culatello con cotenna) del salumificio Squisito, l’Jamon Iberico de Belota 36 mesi Blasquez e l’iberico cotto MRM. Tanti prodotti ancora tra i quali i formaggi di Luigi Guffanti, e quelli francesi (Reblochon, Camembert, Brie, Roquefort) di Chantal Plasse. E poi le Alpin herbs, le conserve El Navarrico  e Peperrete, i Croc’In,cialde a formadi ciotoline, cucchiaini, in cui servire finger food da consumare insieme, il cioccolato Weiss, il sale Maldon, le acciughe sott’olio Nardin, l’Olio Extravergine d’Oliva Piano Grillo

Prodotti reperibili, come detto, presso gastronomie e ristoranti. 

 

Nelle foto: formaggi francesi, ostriche, percebes, culaccia, baccalà

Di questo Autore