Sale la febbre nell’attesa della Prima della Scala il prossimo 7 dicembre. E per dare la possibilità a tutti i milanesi e visitatori di vivere la grande musica e lo spettacolo, anche quest’anno, il Comune di Milano e Edison hanno pensato a un programma di iniziative gratuite diffuse in tutta la città.
Oltre cinquanta eventi tra concerti, spettacoli, conferenze e laboratori saranno dedicati, con un cartellone che va dal 28 novembre al 14 dicembre, alla Madama Butterfly protagonista dell’inaugurazione al Piermarini, e al maestro Giacomo Puccini.
Aumentano, in questa sesta edizione, le sedi delle proiezioni in diretta dal Teatro alla Scala (Teatro Dal Verme, MUBA – Museo dei Bambini Milano, Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele e Casa Circondariale di Milano San Vittore) da 21 della scorsa edizione a 27, con l’ingresso di nuovi spazi nelle zone meno centrali, come il Teatro Martinitt, mare culturale urbano, l’Auditorium Enzo Balboni, il Chiosco del Parco Trapezio a Santa Giulia.
Coinvolti come sempre teatri, carceri – quest’anno oltre al carcere di Opera e Bollate, Madama Butterfly sarà trasmessa in contemporanea con la Scala anche presso il carcere minorile Beccaria – musei, spazi pubblici e privati nei nove Municipi della città.
Tutte le proiezioni sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Durante la settimana che precede la Prima, per entrare ancora di più nello spirito di Madama Butterfly, saranno trasmessi in filodiffusione i brani dell’opera pucciniana in Galleria Vittorio Emanuele II, nel mezzanino ATM della stazione di Duomo, nella stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria e nei mercati coperti di Santa Maria del Suffragio e Lorenteggio.
Passeggiare in Galleria passando per metropolitane e mercati coperti a suon di musica sarà un’esperienza indimenticabile.
Per maggiori informazioni e programma completo cliccare qui.