Madre, nunca màs sin ti ( foto 1 video 2), piccola bottega-ristorante messicana, dedica il 2 novembre a El Dia de los Muertos una serata speciale. Avremo modo di scrivere di questo locale che ha preso il posto di Amuse-Bouche, operante più che mai ma a un altro indirizzo, di cui abbiamo detto qui e in ogni caso Madre così come di Maido e Amuse-Bouche fanno capo alla stessa proprietà. Per El Dia de los Muertos, e per celebrare il primo anniversario di Madre, saranno proposti burritos dedicati, così come cocktail ad hoc. Ma di più. Verrà per l’occasione lanciato il contest:
cosa tenere e cosa salutare, con ironia, definitivamente?
Nel nuovo menu Viva la Vida, Viva la Muerte (foto 3), una risposta viene data. Da tenere, o meglio da riavere, sono le scomparse e ricordate con rimpianto mezze stagioni, ossia Las Medias Temporadas qui rievocate con il burrito farcito di pollo, riso, avocado, ravanelli, pico de gallo (che è una salsa) e cipolla marinata. Sempre rievocati tra quelli che rivorremmo, Los Mejores, sì proprio loro, i migliori che se ne sono andati, ricordati con il burrito ripieno con mix di gamberi, salsa al peperoncino, guacamole e formaggio… e ve ne sono altre. Con un po’ di perfidia, invece, si salutano “definitamente” Suegra suocera e Hijastra nuora, rappresentate da due cocktail: la prima con un mix di tequila, succo di pomodoro, salsa worcestershire, sale, lime mentre per la seconda il cocktail è a base di tequila, coca cola, lime, sale, parafrasi rispettivamente del Bloody Mary e del Cuba Libre.
Proposte che verranno inserite come detto nella carta Viva la Vida, Viva la Muerte creata per l’occasione, a partire dal 2 novembre alle 18:30.
Ma c’è di più. Se Madre ha spiegato a colpi di burrito e cocktail cosa vorrebbe tenere e cosa no, la stessa domanda la rivolge al suo pubblico:
e tu, cosa terresti e cosa, invece, lasceresti per sempre?
La risposta potete darla sui social con gli hashtag #madremilano #vivalavida #diadelosmuertos: in palio un volo in Messico.
Per partecipare:
a partire dal Dia de los muertos mangia quel che vuoi spendendo minimo 20 euro (da documentare con lo scontrino);
segui Madre su Instagram e Facebook;
pubblica un post (o una storia) e tagga Madre + tre tuoi amici invitandoli a partecipare a loro volta al contest;
aspetta (senza perdere nel frattempo lo scontrino).
Suerte