Skip to main content

È situato nel cuore di Milano, tra Porta Venezia, Piazza della Repubblica e Corso Buenos Aires, più precisamente in Via Panfilo Castaldi 21.

Sulla scia della più attuale tendenza del momento,Mantra rappresenta una realtà unica per un pubblico attento alla salute e al proprio benessere.

“Chi entra è benvenuto, a prescindere dal suo abituale regime alimentare. Chi esce si porta via un sorriso, un’esperienza di purificazione, un seme di rinascita”

Queste le parole che accolgono la clientela per sottolineare la volontà di non essere un locale integralista, ma aperto ad offrire un’ esperienza culinaria alternativa e di benessere spirituale.

Suddiviso in quattro ambienti, Mantra si presenta a chi entra, prima di tutto come un market, più precisamente un raw vegan market: un self service dove è possibile acquistare tutti i prodotti a marchio Mantra; adiacente, l’area bar che offre una caffetteria particolare e alterna a piccole e veloci degustazioni, dei freschi e vitaminici smoothiese succhi spremuti a freddo. Lo spazio di  showcooking è un vero e proprio angolo dedicato al food design:  ogni piatto, infatti, viene composto con una cura e un’attenzione unica e particolare. Alla fine di un corridoio si apre la sala ristorante, accogliente e appartata, è dominata da linee essenziali e colori tenui. Protagonista del locale è il raw lab che,con i suoi particolari ed innovativi macchinari made in USA è un vero e proprio laboratorio, niente a che vedere con una cucina tradizionale. È a vista sul locale ed è visibile anche dalla strada, da dove, con una simpatica scritta sulla vetrina, invita chi passa, a curiosare e a scoprire gli elaborati processi di preparazione delle pietanze e dei succhi spremuti a freddo attraverso l’uso di presse idrauliche.

RESTAURANT

Tutto è preparato secondo le regole della cucina Raw Vegan, senza nessuna rinuncia al gusto e alla bellezza dei piatti; inoltre Mantra ha un’ ulteriore attenzione:le sue proposte sono Gluten Free al 100%.

Dalla colazione fino alla cena, Mantra crea nel suo raw lab piatti creativi e golosi a dimostrazione che raw vegan può essere sì, sano e fonte di benessere, ma anche sinonimo di creatività, gusto e ricerca.

Alcuni esempi: gli spaghetti di zucchine al pomodoro, la lasagna sempre di zucchine con salsa marinata e ricotta di Macadamia. Anche i dolci sono  crudisri come  la torta al cioccolato fondente.

A dirigere la cucina lo chef Alberto Minio Paluello, diplomato Raw Vegan Chef alla Matthew Kenney Accademy di Santa Monica. Negli States si è affinato presso il MAKE di Santa Monica, California e il RASA Juice Bar di Santa Fe, New Mexico.

Di questo Autore