Skip to main content

Tre serate per celebrare la vita e l’opera di una delle più grandi interpreti dello spettacolo italiano, Mariangela Melato.

Tre appuntamenti, a cura di Fabrizio Corallo e condotti da Lella Costa, nel teatro che oggi ne porta il nome, il Piccolo Teatro Studio Melato, in compagnia di chi l’ha conosciuta e le è stato accanto nella vita e sulla scena: Renzo Arbore, la sorella Anna Melato, Giovanna Guida, Maurizio Porro, Sergio Escobare Annabella Cerliani.

La prima puntata, in onda mercoledì 10 maggio alle 21.10 su Rai Storia, racconta gli esordi a teatro e al cinema, gli anni della scuola di recitazione ed i primi ruoli con Dario Fo, Luchino Visconti, L’Orlando Furiosodi Luca Ronconi.
E poi la commedia musicale di Garinei e Giovannini, il debutto al cinema con Thomas e gli indemoniati di Pupi Avati, i ruoli impegnati accanto a Gian Maria Volonté in La classe operaia va in paradiso di Elio Petri, e Lo chiameremo Andrea di Vittorio De Sica.

Oltre agli ospiti in teatro, tante le testimonianze di amici e colleghi: Pupi Avati, Gigi Proietti, Michele Placido, Pippo Baudo, Filippo Crivelli, Franca Mazzola, Luigi Diberti, Giovanni Arnone.

Di questo Autore