Maglio oltre a produrre cioccolato, confeziona marmellate e confetture d’eccellenza utilizzando frutta rigorosamente di stagione e del territorio, seguendo ricette e metodi tradizionali.
La frutta che utilizza sono albicocche, fragole, nespole, ciliegie della varietà “ferrovia”, arance, pere petrucine del Salento
La frutta, di produzione salentina, proviene da piante sparse e spontanee, e comunque da piante non trattate con pesticidi. Sia le confetture sia le marmellate sono costituite da frutta in pezzi, con bassissima aggiunta di zucchero.
Le marmellate e confetture Maglio sono prodotte con il solo impiego di frutta fresca, da selezionati fornitori locali, e zucchero senza l’impiego di altri additivi.
L’unica eccezione è rappresentata dalla confettura extra di fragole nella cui preparazione è richiesto l’utilizzo di pectina (un gelificante di derivazione naturale) ed acido citrico (un acidificante utilizzato sinergicamente alla pectina) per permetterne un’adeguata consistenza.
Tutte le confetture Maglio vantano la denominazione extra per la quantità di polpa utilizzata in rapporto allo zuchero.
Le marmellate e confetture Maglio sono caratterizzate da una lenta e prolungata cottura a bagnomaria che favorisce la conservazione di molte caratteristiche nutritive ed organolettiche della frutta di partenza.
Sebbene prodotte in modo artigianale dal taglio, alla mondatura della frutta, all’invasettamento e chiusura con capsula, Maglio assicura un adeguato grado di sicurezza applicando una collaudata procedura di gestione della frutta di partenza, dei vasi in vetro e delle rispettive capsule.
Confezioni da 110 g e da 340 g