Skip to main content

Tra Milano e Roma, nel mondo dell’arte della mixology si potrebbe anche dire “io ti metto a disposizione il mio tempio e tu mi assicuri una serata di quelle che lasciano grandi ricordi”.

 

E, sì. Perché lunedì 12, dalla Capitale, arriva Matteo Zamberlan, in arte Matteo Zed, al Camparino in Galleria, che così fa il bis dopo la serata del 14 giugno con Patrick Pistolesi del Drink Kong ovviamente di Roma. E, quindi un altro appuntamento da non perdere nel luogo iconico dell’aperitivo milanese affacciato su Piazza del Duomo, visto che dietro al bancone ci sarà un altro dei celebri protagonisti dell’arte della mixology.

 

Matteo Zed è il bartender di The Court (locale che con il Camparino ha una certa affinità anche per la collocazione panoramica, visto che il milanese si affaccia sul Duomo, il romano assicura una vista spettacolare sul Colosseo), da figura importante della mixology italiana ed internazionale, sorprenderà gli ospiti del Camparino con una propria selezione di signature cocktail che per la verità è ancora top-secret. Nella Sala Spiritello, con affaccio diretto in Galleria Vittorio Emanuele, impreziosita dall’originale Spiritello, opera del 1921 di Leonetto Cappiello, diventata poi icona del marchio Campari, il bartender romano sarà affiancato da Tommaso Cecca, Head Bartender di Camparino in Galleria nonché figura di riferimento nel panorama italiano del settore. Qui, Zed, a partire dalle 18.30, avrà modo di affascinare gli ospiti della serata con la sua arte della mixology.

 

Matteo Zed si è formato- e affermato – all’estero, in particolare tra il Giappone e gli Stati Uniti, nei locali di Bastianich e di Batali nonché al mitico Del Posto di New York. Ritornato in Italia, ha aperto The Court, d’hotel vista Colosseo all’interno di Palazzo Manfredi,  affiancando il ristorante Aroma che con lo chef Giuseppe Di Iorio ha conquistato la stella Michelin.

 

Di Zed, inoltre, va ricordato il suo Grande Libro dell’Amaro Italiano (Giunti, 224 pagine) – una sorta di enciclopedia che racchiude i migliori e i più sconosciuti amari in Italia – entrando nella lista dei migliori libri di settore per Tales of the Cocktail, fondazione di settore che premia ogni anno diverse categorie di professionisti nel mondo della mixology mondiale.

 

Con tutto questo, la serata del 12 luglio sarà sicuramente imperdibile per chi ama il bere miscelato e, magari, vuole conoscere qualcosa di più sull’Italia degli amari.

 

L’accesso alla serata è gratuito. Dalla Campari fanno sapere che per tutelare gli ospiti e attenerci alle norme anti Covid, è richiesta la prenotazione tramite il sito cliccando qui o telefonando al numero 02.86464435.

Di questo Autore