Skip to main content

Gourmet’s International è un’azienda alla ricerca costante del meglio del comparto enologico e gastronomico, così da individuare prodotti esclusivi da proporre agli appassionati.

 

Opera in tutto il mondo da Londra a Budapest, da Vienna a San Francisco; l’evento che porta la sua firma più noto agli italiani è il Merano WineFestival. Nato nel 1992 differisce da altre manifestazioni analoghe in quanto è soprattutto luogo di scambio di opinioni e di cultura tra professionisti e appassionati uniti dalla passione per le eccellenze e rappresenta un benchmark del meglio dell’ enogastronomia.

 

Per un’azienda partecipare alla Merano WineFestival significa entrare a far parte delle più alte espressioni qualitative ed è quindi un riconoscimento ambito. 

 

Quest’anno la 27esima edizione si svilupperà nel corso di 5 giornate, dal 9 al 13 novembre, e vedrà la partecipazione di oltre 500 case vitivinicole, italiane e internazionali nonché di 200 artigiani del gusto e di 15 chef di spicco. Si tratta delle più reputate produzioni enogastronomiche nazionali e le etichette saranno scelte tra quelle selezionate da Wine Hunter Award, che si distinguono per territorialità e qualità superiore.

 

Da non perdere The Circle, un programma esordiente che propone iniziative di intrattenimento in Piazza della Rena dedicate alle storie di uomini, di cibo, di vino e di territori.

 

Per non dire delle degustazioni guidate all’interno delle Masterclasses dove saranno mesciute eccellenze enologiche nazionali ed internazionali che diverranno momenti di conoscenza e quindi di scambio culturale.

 

Né saranno ignorati i vini biologici, biodinamici, naturali che avranno un proprio spazio.

 

Sarà infine grandioso l’epilogo del  quando si festeggerà la chiusura con il Catwalk Champagne, la sfilata di ben oltre 250 Champagne di 50 maison tra le più famose.

Di questo Autore