Procedimento
Crystal BeautyFood è il nuovo, nuovissimo ricettario che non hai mai visto prima! Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di beauty home SPA.
Gioca, indovina e scopri le preparazioni più insolite, classiche e golose: idee gourmand da gustare al 100%! E formule cosmetiche home-made, completamente ecosostenibili.
E che ti fanno diventare bellissimissima! Ogni giorno di più.
Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di Beauty Home SPA.
il plus unico al mondo?
Tutte le ricette sono preparate con ingredienti attivati con gemme preziose e cristalli: recenti studi di eminenti scienziati russi, come Kostantin Korotkov e Sergej Kolzov, hanno dimostrato che il potenziale energetico di alimenti e principi attivi risulta aumentato dopo averli tenuti vicini a cristalli di vario tipo per almeno due ore.
E la magia cristallina non finisce qui. Perché ci sono fior fiore di farine macinate e pietra, cristalli naturali di sale, bicarbonato e zucchero…
E poi puoi anche usare pietre e cristalli come originali utensili da cucina. Insomma, per te un nuovo mondo sassolino e cristallino tutto da scoprire! Che cosa aspetti?
Meringhe o Bath balls?
La pietra che ti serve per attivare queste ricette è la shungite: questo cristallo russo ha straordinarie proprietà disintossicanti, In più protegge dall’inquinamento elettromagnetico. “Caricare” l’acqua, le uova e i principi attivi delle ricette, le rende veramente uniche, potenti e straordinarie. Basta tenere uno o più smungiti nell’acqua o vicino agli alimenti per almeno 2 ore.
Ecco la ricetta delle meringhe
Monta 3 albumi a neve con un pizzico di sale, 75 g di zucchero semolato e 1 cucchiaino di succo di limone. Quando il composto è denso, bianco e spumoso, aggiungi 75 g di zucchero a velo e batti ancora per 2 minuti fin quando diventerà lucido e ben compatto. Per un risultato perfetto, usa gli albumi a temperatura ambiente e, mentre li monti con le fruste, appoggia la base della ciotola su una casseruola dove avrai scaldato 2,3 dita d’acqua (ossia riempila molto meno della metà).
Colora il composto a piacere con poche gocce di colorante, poi lascialo cadere con un cucchiaio (o una tasca da pasticceria) in una teglia foderata con la carta da forno e leggermente infarinata. Inforna a 110° e cuoci per 1 ora. Esegui un taglio a croce (facoltativo), quindi abbassa la temperatura del formo a 70° e cuoci altre 2 ore. Se noti che le meringhe si scuriscono, abbassa la temperatura del forno a 50°. Lascia raffreddare completamente prima di staccare le meringhe dalla teglia.
Bath balls
OK x… Immergenti nella gioia più “frizzola” + frizzante!
JO! Hai la pelle secca? Aggiungi al mix 1, 2 cucchiai di burro di karitè.
Istruzioni
Mescola in una terrina l’acido citrico e il bicarbonato. Usando uno spruzzino, bagna a poco a poco il composto vaporizzando l’acqua. Questa fase è importantissima: se versi l’acqua normalmente, non solo diventa impossibile compattare l’impasto, ma perdi anche l’effetto effervescente tipico delle bath balls!
Mentre vaporizzi l’acqua, aggiungi anche gli oli essenziali e continua a impastare la massa colorandola a poco a poco con poche gocce di colorante. Se vuoi fare più colori, dividi il mix di base in due o più ciotole (tante quante sono i colori che vuoi usare). Una volta ottenuto un composto pastoso e malleabile, modellalo in tante sfere. Incidile a croce con un coltellino affilato, quindi lasciale essiccare su un vassoio foderato con un foglio alluminio o di carta da forno. Usane 2 o 3 alla volta per i tuoi bagni magnificamente profumati e frizzanti.
Ingredienti per 0 persone
Ingredienti x 10 pezzi
Bicarbonato 600 g
Acido citrico 300 g
Acqua q.b.
Coloranti alimentari giallo, rosso, verde 3-6 gocce
Oli essenziali a scelta 20 gocce
Articolo di: Ela del ReGuscio