Skip to main content

Vi è un sito, Milano Bucket List, per il link cliccare qui, nato per aiutare Milano ossia i milanesi e chi a Milano ha una propria attività commerciale o di servizi: “Milano Bucket List nasce con l’idea di essere fonte di ispirazione per tutte le persone che cercano le migliori cose da fare a Milano”.

In che cosa consiste? In tempo di Covid-19 in cui, per quanto esistano timide aperture, la vita in città è ancora ben lontana dai ritmi precedenti la pandemia, i milanesi chiusi in casa rischiano la sindrome da capanna, ossia l’ansia, la fatica di dover ricominciare una vita più sociale, mentre ristoranti, negozi di abbigliamento, pasticcerie, barbieri, librerie, palestre non vedono l’ora di ripartire.

Ma oggi è il momento giusto perché la ripartenza, la ri-nascita abbia luogo al meglio.

Entrando nel sito di Milano Bucket List, scorrendolo incontriamo una sorta di interfaccia (fig 2) dove sono elencate alcune categorie commerciali e di servizi.

Cliccando su una di queste, poniamo Food & Beverage, troviamo ristoranti, gelaterie, pasticcerie che propongono, acquistando ora a un prezzo fortemente scontato, un menu, un dolce, un box degustazione che potremo consumare sul posto o ritirare a partire dal giorno dell’apertura e per un numero stabilito di mesi, dietro presentazione del voucher che viene rilasciato al momento dell’acquisto.

Ciò vale anche per gli altri settori, ossia sconti in negozi di abbigliamento, per corsi di yoga e persino per sedute da un barbiere di tendenza. E’ un modo per aiutare e anche per aiutarci, pensare che presto potremo, seppur gradualmente, riprendere almeno in parte il nostro stile di vita. Vale la pena una vista al sito e nel caso interagire, partecipare, farne parte.

Di questo Autore