Skip to main content

La pralineria in tutte le sue infinite declinazioni è la cifra suprema della Maison Caffet di cui abbiamo scritto qui http://www.citylightsnews.com/read/ma-che-macaron-alla-pasticceria-cioccolateria-francese-pascal-caffet.

Due suggerimenti bipartisan: Pure Brésil, un cioccolatino con cacao fondente (75%) dal guscio croccante esterno con un cuore morbido di ganache. Rêve, invece, esalta la dolcezza del cioccolato al latte con un ripieno fondant di caramello e frutto della passione. In entrambi i casi un “wow” garantito!

Figlio d’arte, artigiano appassionato la cui audacia creativa negli anni lo ha portato a prestigiosi riconoscimenti nazionali (Meilleur Ouvrier Patissier de France) e internazionali (Champion du Monde des Métiers du Dessert), da tempo Pascal Caffet è uscito da questo “dolce” steccato approdando alla pasticceria con macaron superlativi (quello al caramello è il migliore di Milano), éclairs e dolci memorali disponibili tutto l’anno.

Ma a Natale la sua creatività si accende come un pentagramma ideale di dolcezze per tutti i gusti. Come con la Bombonnière praliné, che contiene bon bon al cioccolato pralinato e nocciola dolce del Piemonte, avvolti da cioccolato fondente Venezuela 70% e al latte 40%.

O con Cake di Natale alle spezie, un souvenir d’infanzia ai sapori di anice stellato, cannella, spezie, arance e mandarini canditi, solo per citarne due.

Oltre, alle specialità della Maison (che utilizzano i crus dei cacao selezionati e tostati dalla Chocolaterie de L’Opéra di Châteaurenard in Provenza), qui troverete anche una  selezioni d’eccellenza sempre “made in France”  di 60 the Mariage Frères.

Di questo Autore