E’ dal 1883 che Peck, via Spadari 9 a Milano è l’indirizzo del tempio delle leccornie cittadine, soprattutto a Natale.
Ricordo diversi anni fa, quando una amico americano gourmand ne varcò la soglia per la prima volta e – felice come un bimbo in una pralineria – ordinò una confezione di caviale Beluga. Al mio stupore rispose divertito che lo faceva per attirare l’attenzione di chi lo stava servendo!
Se appartenete a questa categoria, il piacere di chi acquista o vende delicatessen da Peck, è un’esperienza che almeno una volta nella vita bisogna sperimentare. E la magia e le energie di generazioni e generazioni di ghiottoni passati tra questi banchi si possono “sperimentare” al Piccolo Peck, il nuovo spazio allestito al piano terreno, dove in qualunque momento della giornata è possibile fare colazione, consumare un piatto, sorseggiare una tazza di te con un dolce, e perché no, bere un aperitivo.
Per tutti gli shopaholic in fatto di prelibatezze, il Natale da Peck è una tappa obbligata, perché le top specialità dell’enogastronomia nazionale e straniera si trovano in questo spazio. E passeggiando tra i vari banchi è possibile scegliere e comporre la propria selezione di singoli prodotti (tra i quali primeggiano formaggi, salumi e vini), che un team di esperti selezionatori ha messo a punto.
Diversamente, il catalogo online dove è possibile consultare e acquistare tra una vasta gamma di strenne “firmate” Peck è qui.
Se invece siete alla ricerca di pietanze e dolci degni di ristoranti per imbandire la tavola di Natale, sappiate che una brigata di chef & pasticceri è al lavoro per voi Chez Peck.
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 15.00 – 20.00
Martedì – Sabato: 09.00 – 20.00
Domenica: 10.00 – 17.00