Skip to main content

Cioccolato? Sì, ma anche lievitati, prodotti salati e cesti personalizzati
Il Natale Knam ha la risposta giusta per tutti

“Il profumo dei biscotti di Natale appena sfornati”, è questa la risposta dello Chef Ernst Knam alla domanda “che cosa l’ha fatto appassionare alla pasticceria?”. E nel corso degli anni, dalla Germania ai migliori ristoranti d’Europa fino ad approdare in via Anfossi 10 a Milano, il Natale rimane una festa molto sentita dallo Chef e dalla Pasticceria Ernst Knam.
E tutti i dettagli vengono curati grazie a un catalogo di prodotti unico nel suo genere, che spazia dalle sculture in cioccolato ai lievitati, senza dimenticare la fondamentale componente salata. Ad assumere un ruolo di primo piano è il panettone classico, insieme al lievitato pere e cioccolato, alla Veneziana e al Knamettone. Quest’ultimo avrà una veste “Total White” nella sua edizione 2016: ricoperto di cioccolato bianco, con all’interno aloe vera, lime e yuzu, sarà prodotto in edizione limitata per garantire l’unicità di un’esperienza di gusto.
E non potevano di certo mancare le creazioni in cioccolato. La serie The Christmas Tree verrà arricchita da un albero che ripropone il dolce più richiesto e amato della Pasticceria Ernst Knam, la Mousse ai Tre Cioccolati. Realizzato con cioccolato fondente, al latte e bianco e decorato con foglie d’oro, questa scultura natalizia è la rappresentazione perfetta del Natale Knam. Ad arricchire ulteriormente la proposta di quest’anno, ci saranno il Babbo Natale in cioccolato fondente, il pinguino in cioccolato bianco e la slitta dragées, senza dimenticare infine i soggetti realizzati a mano, i pesciolini del mondo di Knemo, amatissimi dai bambini. Ogni scultura di Natale dello Chef Ernst Knam è realizzata a mano nei laboratori dedicati di via Anfossi. Grazie al forte desiderio dello Chef di mantenere una lavorazione artigianale del cioccolato e la sua vocazione di Mâitre chocolatier d’eccellenza, ogni soggetto ha le proprie caratteristiche particolari, che lo rendono unico e inimitabile.
Tutti i protagonisti del Catalogo 2016 possono essere acquistati e regalati singolarmente, oppure combinati in tantissimi modi diversi per creare cesti natalizi sempre nuovi e personalizzati, capaci di incontrare tutti i gusti. La Pasticceria Knam propone alcuni suggerimenti, ma la freschezza dei prodotti e il servizio customer tailored permettono di approntare soluzioni sempre nuove e adatte a tutte le esigenze.
Grande novità di quest’anno, la partnership tra Knam e il caseificio Montoso – Carlo Del Clat, che ha permesso di realizzare un formaggio unico nel suo genere. L’esclusiva confezione, in cui trovare anche la pietra di Luserna, da riscaldare per servire in maniera ottimale il prodotto, contiene il Tuma dla Pietra, dal gusto ricco e dalla fragranza piena, ma con un tocco in più, l’affinamento con le fave di cacao, che lo rendono un must sia per gli amanti del cioccolato sia dei formaggi.  
Non solo dolce: con i panettoni gastronomici, lo Chef Knam racchiude in tre ricette la sua esperienza nel catering salato. Un versione vegetariana (VERDE), una a base di pesce (BLU) e una con salumi e affettati (ROSSA), ideali per accompagnare i menù delle Feste.

Knam S.r.l.
Via Anfossi 10 – 20135 Milano
Opening & Contact Office
Phone +39 02 5514490 – Fax +39 02 5514607
www.eknam.com <http://www.eknam.com>  – press@eknam.com

 

 

 

Di questo Autore