Skip to main content

Cibo, drink, arte e musica – spesso dal vivo – hanno creato l’atmosfera accogliente e informale che caratterizza questo bistrot. Aperto dal 1998, Le Biciclette è un indirizzo da ricordare anche per mangiare e non solo per bere, la sera. Se si è fatto tardi al lavoro, si è andati al cinema o magari non si aveva proprio fame prima, la domanda è sempre la stessa: dove andare, adesso che è tardi?

Da sempre, ma non tutti lo sanno, qui la cucina è aperta fino a mezzanotte in settimana, e fino all’una il venerdì e il sabato. La carta, onesta e non banale, offre piatti classici, creativi e stuzzicanti capaci di mettere d’accordo un po’ tutti: il carnivoro, la vegetariana salutista, il tradizionalista, chi segue le mode o cerca cibi sfiziosi. In lista infatti si alternano buone e salutari bowl di riso come la “bartali” con riso rosso, salmone marinato in salsa di soia, mango, avocado e semi di lino, a fianco di insalate gourmet (come l’omonima “Le Biciclette” con insalata verde, sedano, pomodorini pachino, arancia e salmone Norvegese affumicato); deliziose polpette di melanzane, ma anche fish & chips, E poi mondeghili di carne, tartare di fassona, tagliata, costoletta alla milanese più una selezione di hamburger (compreso un veggy burger), tra i quali, gli appassionati, devono assaggiare, “el gran burger de milan”, la versione meneghina rivisitata con michetta, luganega alla piastra, gorgonzola, verza e cipolla sbollentate e crema di rafano.

Anche tre opzioni essenziali come spaghetti di Gargnano, ravioli e riso al salto per chi non vuole rinunciare al primo. E per finire dolci che cambiano a secondo del giorno.
Ci è piaciuto insieme all’ambiente e alla varietà del menù, la possibilità di scegliere piatti per una cena, oppure mini porzioni per accompagnare un drink e, a proposito del coperto, quanto scritto sul menu “da noi si paga solo quello che si mangia!”.

Le Biciclette
Via Torti 2 (tra Corso Genova e Conca del Naviglio)
20123 Milano
Tel. 02 5810 4325
Sempre aperto a partire dalle h 18.00
BRUNCH la domenica dalle h 12.00 alle h 16.00 prezzo euro 25

Di questo Autore