Skip to main content

Mostra a Palazzo delle Stelline di Milano nell’ambito di Olio Officina Festival.

 

Anche quest’anno il Movimento di pensiero “Arte da mangiare mangiare Arte”, in collaborazione con Olio Officina, sarà presente nei giorni di mostra, dal 2 al 4 febbraio, a “Olio Officina Festival”, di cui abbiamo scritto qui, la manifestazione di eccellenza dedicata alla “cultura dell’olio”, su un’idea di Luigi Caricato.

Gli artisti del Movimento, su invito di Ornella Piluso (in arte topylabrys), motore infaticabile del Movimento, si esprimeranno sul tema “Olio e Purezza”, ciascuno con la propria poetica e sensibilità, in linea con il fine dell’associazione, cioè indagare il mondo dell’alimentazione attraverso il linguaggio dell’arte.

Dunque, il pubblico di Olio Officina Festival, nel corso della manifestazione, potrà visitare una mostra di mini installazioni che indaga i vari aspetti del tema “Olio e Purezza”: dall’origine dell’elemento olio alla sua purezza fisica, spirituale e artistica.

Tra gli artisti presenti in mostra, solo per citarne alcuni: Clara Bartolini, Tegi Canfari, Franca Cantini, Silvia Capiluppi, Vito Giacummo, Anna Mainardi, Serena Rossi, Giuseppe Schenone, Studio Pace 10, Maria Cristina Tebaldi, topylabrys, Franco Vertovez.

Inoltre, esporrà un gruppo di studenti del Liceo Artistico Ambrogio Alciati di Vercelli con un progetto artistico ideato e curato dal Prof. Diego Pasqualin.

 

Arte da mangiare mangiare Arte

“Olio e Purezza”

Mostra di piccole installazioni per Olio Officina Festival

2-3-4 febbraio 2017

Palazzo delle Stelline – Corso Magenta 61- Milano

 

Di questo Autore