Skip to main content

In occasione della festa della donna, foodora  ha lanciato una campagna fotografica a sfondo sociale, in collaborazione con lo IED di Milano e a favore de i Sei Petali – associazione che lavora per la salvaguardia e il reinserimento nel mondo del lavoro di donne che hanno subito maltrattamenti

 

Al via la campagna promossa da foodora in collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design, in favore de I Sei Petali, la cooperativa sociale che da anni aiuta le donne maltrattate a reinserirsi nel mondo del lavoro.

 

Fino al 12 marzo, la sede di Milano di IED, ospiterà la raccolta fotografica con i volti di donne, rider, manager, ristoratrici,  con in mano un oggetto che rappresenta la loro vita, i loro successi, i loro sogni.

 

In occasione delle Festa delle Donne, foodora ha deciso di lanciare la campagna #nellemiemaniORA a sostegno de I Sei Petali, cooperativa sociale che supporta l’inserimento lavorativo di donne che escono da percorsi di violenza di genere.

 

“Attraverso una raccolta fotografica, realizzata insieme alla sede di Milano di IED – Istituto Europeo di Design, abbiamo voluto ritrarre i volti di donne, rider, manager, ristoratrici o clienti, con in mano un oggetto che rappresenti la loro vita, i loro successi, i loro sogni. L’obiettivo è ricordare a tutte le donne di tenere la propria vita nelle proprie mani. O riprenderla. Proprio per questo abbiamo deciso di supportare I Sei Petali che da anni aiuta le donne che escono da percorsi di violenza a reinserirsi nel mondo del lavoro, passo fondamentale per ricominciare” – hanno spiegato Matteo Lentini & Gianluca Cocco, co Managing Director foodora in Italia.

 

Quindici fotografie per quindici volti di donna, ognuna delle quali ritratta mentre tiene nelle mani un oggetto importante, simbolicamente ciò che per loro rappresenta la vita: un diario, un mappamondo, una macchina foto. Sono alcune delle donne di foodora, tra Milano, Roma, Torino e Firenze: manager, rider, ristoratrici, clienti che, ciascuna a modo loro, sono riuscite a prendere (o riprendere) la propria vita in mano.

“La vita dopo una violenza continua e riparte più forte di prima: la nostra cooperativa aiuta le donne a riprendersi la vita tra le mani, aiutando a loro volta chi ne ha più bisogno. Con questa campagna lanciata da foodora in collaborazione con IED speriamo di far pervenire il nostro messaggio a tutte coloro che forse hanno perso la speranza: #nellemiemaniORA c’è un progetto di vita, fatto di lavoro e soddisfazioni e tu puoi aiutare anche altre donne ad averne uno con una donazione”, ha sottolineato Nadia Cezza, Presidente I sei petali.

 

Ritratte dalla mano di Viola Malaspina – ex studentessa di IED Milano, diplomata in Fotografia – queste donne appaiono diverse ma simili allo stesso tempo: provenienze geografiche ed età più o meno differenti ma desiderio di affermarsi e di essere felici, a modo loro.

 

“La diversità fa la differenza. Crediamo fortemente nella diversità, nella capacità di distinguersi, di essere sé stessi e realizzare i propri sogni” – ha dichiarato Anna Cantaro, Responsabile Progetti Speciali IED Milano -“Anche per questo abbiamo accettato con entusiasmo la proposta di Foodora e abbiamo scelto di costruire un team di sole donne per raccontare le storie di altre donne, attraverso le immagini. Volti, racconti ed emozioni si intrecciano in 16 ritratti che comunicano l’unicità di ognuna delle protagoniste, grazie all’obiettivo fotografico di una nostra ex studentessa”.

 

L’obiettivo della campagna è quello di coinvolgere più persone possibili. Tutte le donne, e non solo, possono infatti partecipare postando sui propri social la propria foto con il proprio oggetto che più rappresenta la propria vita con l’hashtag #nellemiemaniORA, e donare a I Sei Petali attraverso il sito: http://www.iseipetali.it/it/cms/home/

Le fotografie saranno sino al 12 marzo presso la sede di Milano di IED, in Via Sciesa 4.

 

Buona festa delle donne!

 

Foodora – lanciata in Germania nell’ottobre del 2014, sostenuta da Rocket Internet nell’Aprile del 2015, è parte di Delivery Hero da settembre 2015. Il servizio on-demand di consegne a domicilio attualmente è presente in più di 50 città e 10 paesi in tutto il mondo e sta cambiando il modo in cui viene percepita in tutto il mondo l’esperienza del food delivery.

 

Come funziona: Basta registrarsi sul sito www.foodora.it o sull’app disponibile per smartphone e tablet, e farsi ispirare dall’accurata selezione di ristoranti disponibili in zona, scegliere i propri piatti preferiti, confermare l’ordine e rilassarsi: in circa 35 minuti arriverà la propria ordinazione a casa o in ufficio.  Da quando viene confermato l’ordine, si può inoltre seguire lo stato della preparazione e la posizione del fattorino in tempo reale.

Link per scaricare l’app

www.foodora.it

 

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/foodora.it/

Twitter: @foodora_ita

Instagram: https://www.instagram.com/foodora.it/

 

IED – Istituto Europeo di Design – nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione. Si posiziona come Scuola Internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

 

 

Di questo Autore