Skip to main content

Un nuovo pane al supermercato 
Pane nel Pirottino” è la nuova gamma composta da 5 referenze realizzata dall’azienda Pan&Co, azienda che distribuisce sul mercato italiano prodotti da forno, pane e pasticceria. I pani, nel formato da 500 g, sono venduti nelle principali catene della Gdo italiana a un prezzo di € 2,69 al pezzo. 
In risposta alla crescente esigenza della clientela italiana, che richiede anche al supermercato pane fresco e appena sfornato a qualsiasi ora del giorno, l’azienda Pan&Co Italia filiale della Pan&Co Group Austria, amplia la propria gamma di prodotti surgelati da forno, aggiungendo ora una nuova linea di pane proposta in pirottini di cartone; uno speciale incarto pensato appositamente per mantenere intatto il gusto fragrante del pane, come appena sfornato. 
Il pirottino è realizzato in carta per alimenti e ricoperto da una speciale pellicola resistente al calore, che mantiene inalterato il sapore e ne esalta la doratura. Sono cinque le nuove referenze: segale e frumento, semi di girasole, segale e formaggio, segale e pane scuro di segale, tutte nel formato da 500 g. L’impasto del Pane nel Pirottino è realizzato con farine selezionate, lievito madre naturale, nel rispetto delle più tradizionali pratiche di panificazione, che richiedono tempi molto lunghi di lievitazione, per garantire così un pane dalla crosta croccante, dalla tenera mollica e soprattutto dall’ottima digeribilità.
Pan&Co utilizza solo ingredienti di altissima qualità, come farine selezionate, lavorate secondo gli antichi metodi dell’arte bianca, senza additivi artificiali, senza conservanti, esaltatori di sapidità e senza grassi idrogenati. Con il sistema slow baking, gli impasti vengono messi a lievitare per molte ore al fine di dare vita ad un pane soffice, leggero e digeribile, assicurando così al cliente finale un pane dal sapore inconfondibile, che rimane fresco e fragrante a lungo, grazie anche alla speciale conservazione nel pirottino di cartone. 
Il pane Bio che rappresenta circa il 20% della produzione complessiva, è certificato Austria Bio Garantie, che ne attesta l’elevata qualità; mentre la certificazione IFS garantisce i più alti livelli di igiene e sicurezza alimentare dell’azienda, che può vantare impianti di produzione tra i più moderni d’Europa.

Di questo Autore