Pommery presenta Brut Apanage Blanc de Blancs al 25° Congresso Jre Italia a Roma. I Jeunes Restaurateurs d’Europe della delegazione italiana si sono riuniti allo Sheraton Hotel Parco de’ Medici a Roma, domenica 22 e lunedì 23 aprile, per il tradizionale Congresso che
quest’anno celebra la 25ma edizione. L’evento si è concluso con un fastoso Gala Dinner al St. Regis Rome.
Mimma Posca, AD Vranken-Pommery Italia, da sempre sostiene questa Associazione proprio per le caratteristiche e lo spirito che esprimono storia, tradizione, arte e cucina d’eccellenza. In questa occasione dedica ai Jeunes Restaurateurs italiani l’anteprima del Brut Apanage Blanc de Blancs, il nuovo Champagne 100% Chardonnay che proviene da una selezione di 17 Grands Crus nelle zone più vocate della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Ha un color giallo paglierino con riflessi verdi e un perlage fine e persistente; note di agrumi e nocciola, sentori delicati di limone e cedro si affiancano a un tocco di fiori bianchi. Champagne elegantissimo e di grande struttura presenta un’eccellente freschezza e vivacità.
In concomitanza con questo importante evento che ha visto riuniti gli chef patron dei più importanti ristoranti, domenica 22 aprile allo Sheraton Hotel Parco de’ Medici si è svolta una gara di golf call’insegna Pommery. Al termine della gara si è tenuto il cocktail dedicato esclusivamente a Royal Blue Sky, uno Champagne dalla invitante complessità aromatica, fresco e vivace. Equilibrato al gusto nelle note fruttate, esprime sentori di mango, confettura d’arancia amara e spezie.
E’ ideale per accompagnare appetizer e snack veloci. Si esalta in bicchieri colmi di ghiaccio e diventa un nuovo modo di interpretare il brindisi tra qualità e briosità, per un’entusiasmante momento di degustazione.
Un week-end di grandi emozioni ed esperienze durante il quale eleganza, sport d’elite e alta cucina si sono ncontrati a Roma per offrire indimenticabili momenti.
La nobile raffinatezza che distingue Pommery afferma la straordinaria qualità dei prodotti della Maison di Reims e la volontà di proporre Champagne di livello sempre più pregiato per confermare la posizione che il mercato, giorno dopo giorno, le riconosce.