Skip to main content

Prodigi della Terra ha recentemente presentato le proprie linee di prodotti nel corso di una conferenza stampa e della successiva degustazione tenutasi a In Kitchen Loft in via Adige 9 a Milano.

Prodigi della Terra è un marchio della Divisione Naturale Sitar, di prodotti naturali utili al benessere e alla cura alimentare. 

Sitar è nata nel 1998 per volontà di un gruppo di operatori di profonda conoscenza delle medicine complementari con grande attenzione alla salute legata all’alimentazione. 

David Giarrizzo, Amministratore Unico Sitar, spiega sinteticamente:

“Solo il presidio costante dei processi di coltivazione e lavorazione in loco, e una verifica continua dei parametri qualitativi del prodotto, consentono di garantire prodotti naturali, efficaci e di qualità: e solo questi hanno il marchio Prodigi della Terra.”

Le bacche bioattive Prodigi della Terra sono tutte lavorate artigianalmente, controllate, biologiche e confezionate in sacchetti protettivi a triplice strato per mantenere la vitalità del frutto e l’efficacia dei suoi componenti: il Goji Xing Dal bio, dalla Mongolia Interna, è uno straordinario supporto antiage, e agisce positivamente su tutto il sistema immunitario; l’Alchechengio bio, dalle Ande Colombiane, è il superfrutto che apre i “rubinetti” del drenaggio e della depurazione; e dal Canada, il Cranberry bio, mirtillo di gusto e consistenza pieni, può rinforzare diete indicate per ridurre il colesterolo.

Anche la linea frutti disidratati dei Prodigi della Terrasi distingue per ricerca di prodotti e di qualità: come la Pitaya Gialla, dall’esperienza millenaria dei colombiani, che ciascuno puòregolare nelle dosi e negli orari; il Cupuaçu Day, dal Brasile, a sostegno dell’attenzione e dell’umore; l’Acerola Day bio, dal Brasile, straordinaria fonte di vitamina C ad alta concentrazione; e l’Açai Day bio, dal Brasile, sostegno nello sport e nelle diete. In arrivo dalla Colombia altre gustose novità: il Cacao bio, il Mango bio e l’Ananas Gold.

La linea comprende anche merendine per bambini, succhi di frutta, Canapa bio, Gemme di Micol e via elencando.

Si tratta di alicamenti (alimenti/medicamenti) che aiutano a mantenersi in salute grazie alle rispettive qualità (ricchezza di vitamine, di fibre, di sali minerali, proprietà antiossidanti…) e tutti soggetti a rigidi disciplinari di produzione con monitoraggi sino al confezionamento. 

Prodigi è anche Educational

Se l’Italia si colloca al terzo posto nella triste classifica dell’obesità infantile a livello mondiale, ciò significa per Prodigi della Terrala necessità di intervenire su un duplice fronte d’azione: da un lato educare i bambini alla conoscenza del cibo, e dall’altro informare/educare i genitori e gli educatori che di loro si occupano.

I bambini mangiano il cibo che altri preparano per loro. Come ragionano i bambini? Perché scelgono o rifiutano alcuni cibi rispetto ad altri? Quale relazione raccontano le loro scelte o i loro rifiuti rispetto alle persone o alle istituzioni anonime (mensa scolastica) che glielo presentano? Prodigi Educational nasce come strumento di indagine, analisi ed elaborazione di possibili risposte, perché non basta sapere, bisogna conoscere.

Per intraprendere un percorso educational:

Sito interattivo www.prodigieducational.it, dove navigare e giocare:

Sezioni con articoli, giochi didattici da fare insieme ai bambini: non esiste

cibo senza relazione

Sezione Food Art Attack: video story telling rivolti a bambini, famiglie e adulti

in genere.

Tutti i prodotti Prodigi della Terra sono venduti esclusivamente in farmacia o on-line allo store aziendale http://sitarstore.it/

 

Di questo Autore