Gli aperitivi del giovedì: un modo per darsi un appuntamento fisso, nel cuore di Brera in una delle viette più di tendenza del quartiere. Tutti i giovedì di giugno Brooks Brothers continuerà a ospitare nel Flatiron Shop di Brera, rinomati chef capaci di trasformare piatti dell’alta cucina in street food per un aperitivo gourmet.
Brooks Brothers, storico brand newyorkese, ha inaugurerato la stagione estiva ospitando tutti i giovedì di giugno, dalle 19 alle 22, un aperitivo ì con dj set, nel suo Flatiron Shop di Brera. Qui si sono succeduti e si succederanno rinomati chef.
Dopo Eugenio Roncoroni del Al Mercato e Eugenio Boer, il prossimo appuntamento, giovedì 21, sarà con l’eclettico Wicky Priyan, patron di Wicky’s Wicuisine e padre della Wicuisine, interprete di una cucina fusion che si ispira alla tradizione culinaria giapponese contaminata con i migliori ingredienti mediterranei. Una cucina fatta di rigore, disciplina e dedizione al lavoro, cultura e sensibilità, ma anche frutto di uno studio approfondito di decine di materie prime e di lunghe esperienze in posti diversi, come l’Asia, la Thailandia e l’Europa.
Il 28 giugno sarà la volta delle Summer Series la cucina contemporanea di Marco Ambrosino, giovane chef procidano del ristorante 28 Posti: i suoi piatti sono il frutto di accostamenti di cibi solitamente non affiancabili, realizzati con prodotti di stagione e attenti a valori etici, come il rispetto per l’ambiente, ma sempre educati e armoniosi.
Con i piatti di volta in volta proposti beve Menabrea Pils, birra caratterizzata dal ruolo marcato del luppolo aromatico, dalla schiuma compatta e dall’intenso profumo delle note floreali, con la novità “Arte in lattina”, il nuovo formato in alluminio da 33 cl. Chi non può fare a meno del gelato qui lo trova naturale, artigianale e sano, di Q.B. Gelato.