Skip to main content

“Ho iniziato un anno fa a cercare i tessuti e a realizzare i primi campioni e in meno di un anno la mia prima collezione “il grembiale Milano” ha preso vita”, afferma con orgoglio e passione Iaia Michi, esperta di comunicazione ora anche imprenditrice. Figlia di ristoratori di Como, ma con una mamma che nel tempo libero amava molto cucire, Iaia Michi ha realizzato sei modelli di grembiali per uso domestico, più una linea bistrot con tre modelli, tutti realizzati in cotone (80%) e poliestere (20%, per facilitarne lo stiro).

 

Dalla selezione dei tessuti per i grembiali il passo alla linea per la casa è stato facile: “Ho messo a punto anche una collezione di tovagliette, runner e tovaglioli; le tovaglie invece le decliniamo su richiesta e su misura. avrà una collezione all’anno e, in occasione di ricorrenze particolari, anche proposte in limited edition che saranno sempre annunciate sui canali social. Senza dimenticare, naturalmente, il Natale”, aggiunge Iaia Michi che poi ci confessa due sogni più uno, ancora nel cassetto: “Mi piacerebbe disegnare i tessuti e studiare qualche referenza nuova, come shopping bag e portabottiglie in tessuto. E poi, chissà anche immaginare una declinazione per il wedding”.

 

I grembiali dal taglio sartoriale sono piccoli gioielli di colori, di tessuti cercati con cura per qualità e fantasie, tutti made in Italy; prossimamente arriveranno nei negozi specializzati in strumenti di cottura e accessori tavola, concept store, rivenditori di food esclusivi e di nicchia, in alcuni bistrot e garden. Al momento si possono ordinare direttamente all’email ilgrembiale@gmail.com (costando dai 45 ai 55 euro) scegliendoli dal sito www.ilgrembialemilano.com.

 

Di questo Autore