Skip to main content

Grey Panthers organizza un corso di pratica digitale.

Esempi di vita pratica per cittadini digitali”: a maggio, un nuovo corso, in presenza

Quattro incontri, su argomenti di vita pratica digitale, nella sede Emit Feltrinelli di piazza Cantore, 10, a Milano. Quattro lezioni per utilizzare il web al meglio, tra prenotazioni, viaggi e letture su e-book. Un corso digital all’insegna del tempo libero e delle vacanze, ma non solo.

 

Qui di seguito i temi e le date di questo corso di quattro incontri, su argomenti di vita pratica digitale.

 

 

Quando


9-16-23-29 maggio dalle 15 alle 17

 

 

Argomenti delle lezioni


9 maggio -> la spesa settimanale online come realizzarla in disinvoltura: supermercati online, e-commerce, ma anche acque minerali e detersivi …senza peso!

16 maggio -> un posto in prima fila… senza file: come prenotare online cinema, teatri, mostre, musei, eventi e… ristoranti

23 maggio -> leggere digitale (gli strumenti più diffusi) e il mondo degli audiolibri

29 maggio -> sì, viaggiare dalla prenotazione online di treni e aerei, alberghi e club vacanze alla ricerca di materiale “sicuro” per stabilire il proprio itinerario personalizzato in vista delle vacanze (niente fakenews e false recensioni)

 

 

Dove

 

Il corso si svolge nella sede di Emit- Feltrinelli, piazza Cantore 10, a Milano.

 

 

Come

 

Il corso si articolerà in 4 incontri con una lezione, seguita da esercitazioni pratiche ed esempi, costruiti sulle esigenze e sulle domande dei presenti.

Ad affiancare le lezioni, per ulteriore aiuto ai corsisti, ci saranno anche i Ragazzi Grey Panthers, che molti lettori di Grey Panthers già conoscono, studenti dell’ITT e liceo scientifico Ettore Molinari di Milano, in rapporto PCTO con Grey Panthers.

Al termine di ogni incontro viene fornita una dispensa, per facilitare il ripasso e l’approfondimento.

 

 

Quanto Costa


La quota di partecipazione individuale per il ciclo completo è di 80 euro, di 100 euro se si iscrivono due persone insieme.

 

 

Per info e iscrizioni


Per info e iscrizioni inviare una mail con i propri cliccando qui.

Di questo Autore