Rigoni di Asiago ha presentato alla stampa nel locale milanese Naturalmente a Milano di via Buonarroti 15 due nuove Fiordifrutta Mandarino e curcuma (foto 2) e Sambuco e fiori di sambuco (foto 3).
Entrambi utilizzano materie prime biologiche e sono dolcificati con solo succo di mele biologiche e, quindi, con un ridotto contenuto di zucchero.
Rispetto a Fiordifrutta Mandarino e curcuma va detto che la curcuma è una radice ricca di preziose proprietà benefiche antiossidanti e antinfiammatorie, ampiamente riconosciute dalle comunità scientifiche. I mandarini sono siciliani, raccolti a perfetta maturazione. L’abbinamento con il mandarino è di grande piacevolezza in quanto la nota speziata della curcuma bene armonizza con la dolcezza dell’agrume comunicando freschezza.
Fiordifrutta Sambuco e fiori di sambuco è prodotta con le bacche del sambuco. Il sambuco è una pianta tutta da scoprire in quanto ricca di vitamine, dalla A alla B1, B2, B3, B5 e B6 oltre a sali minerali e ha proprietà depurative. Per rendere Falfrutta Sambuco ancora più gradevole è stata profumato con un estratto di fiori di sambuco; il risultato è un prodotto sicuramente insolito, interessante alternativa alle confetture non solo per quanto detto in fatto di selezione delle materie prime e di dolcificanti, ma anche per il sapore, che rappresenta un’indubbia novità, delicato e avvvolgente.
Entrambi questi prodotti, oltre a essere gradevoli al gusto, hanno proprietà benefiche così da unire piacevolezza e salubrità, binomio non sempre dato.