Skip to main content

Il 12 dicembre il XXI Roma Film Festival dedicherà un omaggio speciale a Franco Nero. L’evento si terrà a Roma, presso il Teatro Blasetti del Centro Sperimentale di Cinematografia, alla presenza dei massimi rappresentanti delle istituzioni, degli autori e degli attori che in questi anni hanno lavorato con il grande attore.

L’azienda Bottega parteciperà all’evento, offrendo Il Vino dei Poeti Prosecco Doc ai 200 ospiti che presenzieranno alla manifestazione.

In conclusione di serata il Roma Film Festival, presieduto da Adriano Pintaldi, consegnerà a Franco Nero uno speciale Jeroboam di Bottega Gold. L’inconfondibile bottiglia caratterizzata dalla livrea dorata contiene 3 litri di Prosecco Doc.

 

Bottega 

L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso cantina e distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto. Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine a gestione diretta, in Valpolicella e a Montalcino vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi. Completano l’offerta Bottega i liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte. L’azienda, che nel 2013 si è trasformata in Bottega S.p.A., distribuisce i propri prodotti in oltre 120 paesi nel mondo.

Di questo Autore