Skip to main content

Il cioccolato mette quasi tutti d’accordo su quanto sia il prodotto più goloso per eccellenza. Non a caso è stato definito “cibo degli dei” cui è difficile resistere: capace di consolare gli animi, sedurre i corpi, regalare momenti di assoluto piacere. Ebbene, proprio per la gioia di tutti i golosi di questo alimento, Milano è pronta ad accogliere uno dei più importanti eventi dedicati al cioccolato e alle sue eccellenze: il “Salon du Chocolat”, che ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso famoso questo prodotto. Al taglio del nastro al Portello, il 9 febbraio saranno presenti le massime autorità della città, a cominciare dal Sindaco Beppe Sala.

Ernst Knam, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che animeranno le giornate della manifestazione.

La novità di questa II edizione è la partecipazione del Maître Chocolatier, oltre che Chef, Ernst Knam: il Re del Cioccolato che, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà una scultura a tema San Valentino, interamente in cioccolato, che sarà ad accogliere gli ospiti al loro ingresso. Ma non solo: i grandi pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) si susseguiranno con dimostrazioni aperte al pubblico, e firmeranno i capi di moda, oggetto di una ‘dolce’ sfilata, la “Chocolate Gallery”, realizzati in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) e che verrà presentata in anteprima il 9 febbraio 2017 e ripetuta tutti i giorni dell’evento. Chocolate Gallery sarà un’esperienza unica che fonde perfettamente Fashion, Arte e Food, come entrare nei quadri di una galleria d’arte e poter sentire tutti i profumi del cacao.

Questo e molto altro scoprirete su un alimento così prezioso e importante per il nostro benessere andando a visitare il Salon.

 

 

 

“Salon du chocolat”

MiCo – Portello Milano (gate 3) – Viale Eginardo, ang. Via Colleoni

Dal 9 al 12 febbraio 2017

Orari: gio. 9 feb. 18.00-23.00; da ven. 10 a dom. 12 feb. 09.30-19.30

Ingresso: € 15,00

Info: 02.499888; www.salonduchocolat.it/

 

Di questo Autore