San Patrizio visse nel quinto secolo, ed era vescovo in Irlanda. E dell’Irlanda è divenuto patrono in quanto fu lui a portare il Cristianesimo sull’isola. La commemorazione del santo avviene ogni anno il 17 marzo , il Saint Patrick’ Day o per dirla in irlandese Lá ‘le Pádraig e in Irlanda, ma non solo, si festeggia anche brindando. Per ribadire i propri legami con l’evento, Jameson Irish Whiskey ha organizzato un festival gratuito e necessariamente virtuale aperto a chiunque voglia partecipare. A partire dalle 20:15 ci si potrà collegare per un concerto in streaming che per l’Italia vedrà Frah Quintale. Parteciperà inoltre la cantautrice canadese Jessie Reyes.
Il live da Milano vedrà l’apertura del festival da parte di Frah Quintale con uni showcase gratuito in streaming che potrete vedere cliccando qui.
Insolita la diretta in quanto avverrà da un bar di quartiere milanese, pare molto noto, preceduta da un’intervista in cui Quintale si racconta ad Andrea RocK di Virgin Radio.
“Per me il bar di quartiere è un po’ il fulcro delle cose che succedono nel quartiere stesso. Se sei un bravo ascoltatore, puoi scoprire tantissime cose su quello che succede tra il bar e le strade che gli stanno attorno”.
La special guest internazionale è Jessie Reyez, l’artista 28 enne canadese dal sound R&B, folk e rap che ha conquistato il mondo grazie alla sua “sincerità palpabile e trasparenza emotiva,” come la descrive il New York Times. Il line up include anche talenti emergenti della scena indie, rap e post-punk irlandese come
Denise Chalia and Kojaque, e i canadesi Savannah-Re e Junia-T.
Persone e artisti di mondi diversi, connessi per creare un’esperienza memorabile. Per partecipare basta registrarsi cliccare qui.
Altre performance e attività online in attesa di San Patrizio
Il St. Patrick Festival by Jameson Irish Whiskey include anche incontri virtuali con gli artisti sulla piattaforma BoilerRoom e il talk Jessie & Friends, in streaming il 10 marzo. Per festeggiare e godersi poenamente lo spirito e il gusto 100% Irish, propone inoltre un Jameson Ginger &Lime – foto 2, più sotto la ricetta – mentre per la musica in vista del concerto del 17 la playlist dedicata su Spotify ‘Join In Wherever You Are’. Cliccare qui
Ecco la ricetta del JGL, acronimo di Jameson Ginger & Lime
Fresco e rigenerante, facile e veloce da fare – perfetto per festeggiare St. Patrick’s Day a casa con gli amici.
1 parte di Jameson Irish Whiskey
3 parti di Ginger Ale
fetta di lime
Versa Jameson Irish Whisky in un bicchiere alto e stretto colmo di ghiaccio e unisci il ginger ale. Spremi una fetta di lime nel bicchiere, lasciala cadere nel drink e mescola bene.