San Valentino: cena speciale per gli innamorati Martedì 14 febbraio 2017, ore 20 Villa Necchi alla Portalupa.
La storica e meravigliosa Villa Necchi alla Portalupa apre le sue porte al pubblico e invita tutti gli innamorati a trascorrere la serata più dolce dell’anno in una delle location più romantiche della Lombardia.
Nell’incantevole cornice del Parco del Ticino, martedì 14 febbraio, è stata pensata una serata che sappia regalare un’emozione unica a tutte le coppie che vogliano trascorrere qualche ora della festa degli innamorati in una elegante e raffinata residenza.
Il menù della serata di San Valentino presso il Ristorante Villa Necchi è nelle mani esperte dello chef Antonio Danise, classe 1984, che alle spalle vanta numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Napoletano di origine, dal 2004 si è ormai trasferito in Lombardia, in provincia di Pavia, dove, da febbraio 2015, dirige la brigata della cucina di Villa Necchi alla Portalupa.
La serata di San Valentino si svolgerà nelle eleganti sale di Villa Necchi alla Portalupa, dove verrà servita una cena romantica e raffinata, che si aprirà con un tris di antipasti a base di Chips di Carnaroli, acciuga del Cantabrico e caviale di lime, Gambero rosso di Mazara leggermente marinato alle spezie, cime di rapa in olio e peperoncino e Crudo di manzo, ostrica Belon e aria allo Champagne Bollinger. Fra Carnaroli con tartare di tonno marinato allo zenzero, Calamarata in ragù di capesante e Ombrina con gelato al chili, la cena è studiata ad hoc dallo chef Antonio Danise per regalare agli ospiti una dolce serata indimenticabile, che si concluderà con un goloso dessert ai due cioccolati e coulis al frutto della passione.
Gli ospiti avranno anche la possibilità di pernottare nella lussuosa dimora che, circondata da dieci ettari di parco, nel cuore della campagna lombarda, è dotata di raffinate camere da letto e suite.
Villa Necchi alla Portalupa è una prestigiosa residenza storica risalente al 1800 e situata a Gambolò, all’interno del Parco del Ticino. Grazie a un importante restauro, la villa riesce a rivivere degli antichi splendori. Era la tenuta di campagna di una delle più importanti famiglie di industriali d’Italia, i Necchi, amanti della coltivazione di fiori e piante, flora, fra cui querce secolari, che caratterizza tuttora l’incantevole parco, affacciato direttamente sulla roggia La Castellana. Magica è la passeggiata lungo il fiabesco lago dove spesso si ha la piacevole possibilità di scorgere candidi cigni.
Presso Villa Necchi alla Portalupa la serata di San Valentino si trasformerà nell’occasione perfetta per regalare alla propria dolce metà un ricordo speciale in una location meravigliosa, e per lasciarsi conquistare dai sapori e dai piatti creati dallo chef Antonio Danise.
Il costo della cena è di 140 euro a coppia, vini inclusi.
Per gli ospiti che gradissero pernottare in camera matrimoniale il costo è di 250 euro a coppia, comprensivo di prima colazione per due persone.
È obbligatoria la prenotazione al numero 0381092601 o via e-mail all’indirizzo info@villanecchi.it.
VILLA NECCHI ALLA PORTALUPA
Via Cavalier Vittorio Necchi 2-4
Frazione Molino d’Isella
Gambolò
(PV)
www.villanecchi.it
FB/ Villa Necchi Alla Portalupa