Skip to main content

Schweppervescence à la Page, con l’inconfondibile gasatura della nuova Tonica Hibiscus rende l’aperitivo “l’ora della Schweppes”

Con l’arrivo del caldo estivo non c’è niente di meglio di un aperitivo in compagnia per concedersi una fresca pausa di relax. Per tutti i drinklover assetati di novità Schweppes ha pensato ad un cocktail speciale, il raffinato Schweppervescence à la Page, realizzato conSchweppes Premium Mixer Hibiscus, la tonica dal colore rosa caratterizzata da note fruttate e floreali. 

Schweppes, prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto, dedica questo drink dal sapore delicatamente deciso a tutti i consumatori che amano libertà e l’indipendenza, ma vogliono condividere, stare in compagnia ed esplorare nuove tendenze, sempre con un atteggiamento positivo!

Schweppervescence à la Page, ricetta esclusiva di Francesco Cione, barman dell’Octavius Bar at The Stage Milano:

Ingredienti:

4,5 cl Drapò Vermouth Dry

3 cl Octavius Saudade Mango & Lime FigsVinegarShrub (macerazione sottovuoto di mango e lime in aceto di fichi)

3 cl OctaviusAntihistamineThyme Mix Cordial (infusione dolce di timo, miele e soluzione salina)

Fill up di Schweppes Premium Mixer Hibiscus

Spray di essenza al Pepe di Selim

Bicchiere:

Flûte

Metodo:

Shake &Strain

Preparazione:

Raffreddare lo shaker tre pezzi e la flûte di servizio.

Versare il vermouth e le due preparazioni home made nello shaker, agitare con molto ghiaccio, filtrare versando nella flûte di servizio, aggiungere la Schweppes Premium Mixer Hibiscus, nebulizzare l’essenza al Pepe di Selim.

Dal 1783, liscia o mixata, la gamma Schweppes è la scelta ideale per concedersi unmomento di puro piacere. 

A Casa o al Bar gusta l’Aperitivo Schweppes..in tutte le sue specialità: dalle classiche di tendenza con le “Top di Gamma”, come laleggendaria Tonica e la dissetante al Limone,all’esclusivo e Ginger Beer,il premium flavoured mixer dal  gusto avvolgente ideale da mixare con gin o vodka, per arrivare all’innovativa linea“Schweppes Premium Mixer”.

Una gamma di Toniche, quest’ultima, elaborata da Schweppescol supporto di mixologists di fama internazionale e concepitaper esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits.Grazie allo spettacolare design delle sue bottiglie,ai suoi aromi naturali, alla perfetta dose di zuccheroalle sue inimitabili bollicine…cherendonola gasatura persistente fino all’ultimo sorso. E’disponibile nelle cinque varietàTonica classica, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger &Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda e, novità assoluta,Tonica Hibiscus.

LA CARTA DEGLI “INCONFONDIBILI” COCKTAIL BY SCHWEPPES

WHISKY O RUM COOLER

Un cocktail fresco e speziato dove il gusto rotondo del Whisky, o quello morbido del Rum, si fondono con l’aroma delicato dello zenzero. La scelta giusta per chi ama i sapori amabili.

Whisky o Rum Premium

Schweppes Ginger Ale

Guarnizione:Scorza di Lime

MOSCOW MULE

Uno dei cocktail più in voga del momento che, nonostante il nome,non ha niente a che fare con la Russia. Nasce infatti nel 1941 in un bar di New York. Deve il suo nome al distillato base: la Vodka.

 Vodka

 Succo di Lime

 Schweppes Ginger Beer

Guarnizione: Spicchio di Lime

VODKA LEMON

Sensazione bittersweet per chi ama il piacere sofisticato di ungusto inatteso. Rinfrescante, dissetante, perfetto anche per l’aperitivo.

Vodka

 Schweppes Bitter Lemon

Guarnizione: Zest di Limone

ORIGINAL GIN&TONIC

L’intramontabile classico e simbolo di eleganza, era il preferito dimolte star di Hollywood, nella sua versione squisitamente tradizionale.

Gin Premium

Tonica Schweppes Premium Mixer

Original

Guarnizione:Scorza di Limone

GIN&TONIC

La nota piccante del pepe rosa si abbina perfettamente al gusto del Gin.Un cocktail per palati estrosi che amano sperimentare nuovi abbinamenti.

Gin Premium

Tonica Schweppes Premium Mixer

Pepe Rosa

Guarnizione:Scorza di Lime

Da gustare nei locali più di tendenza di Roma e Milano!

Milano :

Octavius bar, presso Replay stage Piazza Gae Aulenti 

Bar Maio presso La Rinascente 

Radesky

Frank 

Roma :

The Gin Corner

La Zanzara

Club Derriere

Schweppes

Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. 

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con una presenza in oltre cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Pura di Roccia, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle bevande per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi( Ginger Spritz, Ben’s e Schweppes).

Di questo Autore