Skip to main content

Alle prelibatezze che si potranno gustare nei 9 rifugi si aggiungono 6 eventi che da gennaio ad aprile animeranno le piste dell’Alta Badia con altrettante eccellenze enogastronomiche e golosità:

Aperitivo Alpino: Al – Pino è il cocktail dedicato a Sciare con Gusto, dal gusto dolce, aromatico e leggermente asprigno. La ricetta, creata dal barman Thomas Pozzato richiama i sapori della montagna: sciroppo di pino sfumato con crema di aceto alla prugna, spuma di mela verde e infine il limone per dare un tocco di brio al cocktail che è disponibile presso tutti i rifugi aderenti all’iniziativa.

Sommelier in Pista: scoprire i vini pregiati direttamente sulle piste, sei appuntamenti imperdibili per gli amanti del vino e dello sci con un Sommelier dedicato e un’esperta guida sciistica che accompagneranno durante il pomeriggio i partecipanti lungo le piste del comprensorio sciistico dell’Alta Badia sostando presso due rifugi a degustare alcuni dei vini più pregiati dell’Alto Adige. Info e prenotazioni presso gli uffici turistici. Date: 11 febbraio, 3 e 10 marzo 2020. ( Foto 2 )

Colazione tra le Vette: per provare l’emozione della prima colazione tra le vette con prodotti tipici dell’Alto Adige e sciata su neve fresca prima dell’apertura degli impianti di risalita. Alla salita con il gatto delle nevi segue un’energica colazione in vetta con i prodotti freschissimi made in Südtirol per iniziare la giornata col piede giusto. Ogni giorno presso il rifugio Las Vegas a San Cassiano con partenza alle ore 07.20. Info e prenotazioni: rifugio Las Vegas +39 0471 840138. Date: ogni giorno da gennaio ad aprile 2020. ( Foto 3 )

Roda Dles Haus al Santa Croce: durante tutta la settimana dal 15 al 22 marzo 2020 i 4 rifugi dell’area La Crusc/Santa Croce, proporranno dei piatti cucinati seguendo antiche ricette ladine in 4 appuntamenti accompagnati da musica tradizionale. Facilmente raggiungibile da La Villa, il percorso è adatto a famiglie, ma non solo, che desiderano godersi la genuinità della gustosa cucina ladina. Il tour offre panorami sensazionali con vista sugli antichi masi ladini. Info presso gli uffici turistici. Date: dal 15 al 22 marzo 2020. ( Foto 4 )

De Dl Vin Ski Safari: Lo Skisafari sulle piste dell’Alta Badia dedicato a chi ama il buon vino. Domenica 22 marzo, l’Alta Badia porta i migliori vini e spumanti altoatesini a 2000 m per una singolare degustazione presso le quattro baite Pralongiá, Bioch, I Tablá e Piz Arlara. I biglietti si possono acquistare presso i rifugi partecipanti. Si raccomanda di sciare con prudenza dopo l’evento. Data: 22 marzo 2020. ( Foto 5 ) Ski Carrousel Vintage Party: L’evento in stile vintage per chiudere in bellezza la stagione invernale in Alta Badia. Date: 12 e 13 aprile 2020. ( Foto 5 )

Official Sponsor di Sciare con gusto: Audi, EA7 Emporio Armani, Cassa Raiffeisen.

Di questo Autore