Sette Cucina Urbana, un nuovo concept di ristorazione: ristorante, caffetteria, lounge bar
Sette Cucina Urbana è la new entry polifunzionale nella ricca scena gastronomica milanese: caffetteria, lounge bar e ristorante i cui punti cardinali sono la cucina della tradizione lombarda e la creatività esaltata dai migliori prodotti della nostra penisola.
Il locale aperto a Milano in Via dell’Orso 2, negli spazi che in passato ospitavano Il Refettorio sono stati interamente rinnovati pensando sia all’offerta gastronomica sia all’accoglienza.
L’idea è stata quella di creare un posto da frequentare nei diversi momenti della giornata: dalla colazione (anche internazionale) al pranzo, dall’aperitivo, alla cena e dove la cucina è aperta continuativamente dalle 7 alle 23.
Lo chef Massimo Moroni vanta solidi trascorsi nella ristorazione lombarda (Savini e Don Lisander) e oltre ai piatti milanesi, dal più classico risotto alla cotoletta, fa incursioni nelle pietanze creative. Lo affianca una brigata giovane, che prepara tutto, inclusi i dolci e il pane.
Armoniosa nell’insieme la distribuzione dello spazio non sempre scontata nei locali meneghini: chi entra è accolto dalla cucina a vista di fronte l’area caffetteria e pasticceria. Segue una sala con alcuni tavoli “social” (foto 2) che favoriscono l’aggregazione e la socializzazione durante il pranzo, le pause caffè o l’aperitivo con amici. Si arriva poi a un’area più riservata, caratterizzata da un’ambientazione accogliente e da luci soffuse, ideale per la cena, con ampio spazio tra i tavoli e vista sul giardino interno del palazzo che ospita il locale. In questo giardino, fiore all’occhiello del Sette Cucina Urbana, è il dehors da 30 posti, tranquillo e piacevole, collegato alla sala interna.
Sette Cucina Urbana
Aperto dal lunedì al sabato dalle 07.00 alle 23.00;
Colazione all’italiana, breakfast internazionale, pranzo, aperitivo e cena.
Brunch il sabato dalle 11.00 alle 15.00