Skip to main content

Provate a unire il distillato più popolare del momento, il Gin, con il fascino dell’oriente e avrete un cocktail fresco e a tratti sofisticato, da sorseggiare durante le lunghe serate estive. La proposta di Koval Dry Gin, gin artigianale di Chicago distribuito da Pellegrini S.p.a., è un drink a base di gin con il tocco delicato del litchi.
“This Little Lychee of Mine”
il sapore delicato e leggermente acidulo del litchi ben si sposa con il gusto pulito del Koval Dry Gin, distillato da erbe, fiori di campo e, ovviamente, ginepro; la miscela di fiori e frutti ottenuta è l’incontro perfetto tra oriente e occidente.
Ingredienti
4,5 cl Koval Dry Gin
3 cl Lillet Blanc
2,25 cl succo di litchi*
¼ di cucchiaino acqua di Rosa
Unire tutti gli ingredienti insieme al ghiaccio. Shakerare e versare in un bicchiere da cocktail. Decorare con la scorza di lime.
* per il succo di litchi, ricavare mezzo litro di sciroppo di litchi. Filtrare attraverso un setaccio in modo da togliere la parte solida. Porre in frigorifero il succo per circa un’ora, finché diventa fresco.
Koval Dry Gin è prodotto con un mix unico di spezie di bosco, con ginepro e fiori selvatici che avvolgono il naso. Il sapore è secco e acceso, pulito e ricco di sfumature di tappeto erboso, agrumi dorati e pepe bianco con un corpo rotondo e floreale. Fragrante a sufficienza da poter essere bevuto liscio, è ovviamente eccellente nei cocktail classici e contemporanei. Biologico, prodotto in piccole quantità. Doppia medaglia d’oro (distillato e packaging) alla San Francisco World
Spirits Competition 2015. Distribuito da Pellegrini S.p.a., Koval Dry Gin è disponibile nelle enoteche di nicchia, winebar ed è presente nelle carte dei più rinomati ristoranti.
Prezzo al pubblico a partire da 54,00 euro.

Di questo Autore