Skip to main content

Poter servire a tavola un piatto “stellato” ossia preparato dagli chef di un ristorante 2 stelle Michelin non capita tutti i giorni. Gli amanti della cucina più esigenti non si lascino sfuggire l’occasione. Alessandro Negrini e Fabio Pisani, gli chef de Il Luogo di Aimo e Nadia preparano su ordinazione, in occasione delle festività, piatti con un forte ricamo al Natale e al Capodanno, ma rivisitati magistralmente con un gusto contemporaneo.
Per cui se si pensava di portare a tavola un paté, perché non quello di fegatini di piccione e anatra al tartufo bianco piemontese che può essere abbinato al pane brioche o se si preferisce un piatto di mare piacerebbe a tutti il dentice ligure marinato al sale di Mothia, con cedro e maionese di pistacchi di Bronte. Il primo piatto che pasteggiando da Aimo e Nadia non si può perdere, sono gli Spaghetti al cipollotto e peperoncino, vero capolavoro capace di unire un’apparente semplicità a una bontà sorprendente grazie alla cremosa mantecatura; e questo mitico primo piatto per questo periodo è disponibile da asporto o a domicilio, così come le portate forti come il Cappone di Morozzo farcito di castagne e funghi porcini essiccati dell’Appennino Toscano per poi concludere il pranzo o la cena con il Morbido di cioccolato Criollo al cardamomo, crema alla cannella e caffè con croccante di sesamo e lamponi freschi e Le Golose: Le praline di cioccolato Sur del Lago al caramello e cannella, Arriba al caffè Haiti, Ivoire alla nocciola, che possono diventare anche un regalo.
Tutte le preparazioni sono accompagnate dalle indicazioni degli chef per poter servire al meglio le varie pietanze. Il servizio è disponibile non solo nel periodo natalizio. Per scaricare il catalogo cliccare qui.
Per maggiori informazioni, Il Mercatino del Luogo www.aimoenadia.com/il-mercatino-del-luogo/ <http://www.aimoenadia.com/il-mercatino-del-luogo/>
oppure contattare il ristorante via mail all’indirizzo info@aimoenadia.com“>info@aimoenadia.com o al numero telefonico +39 388 3266001

Di questo Autore