Skip to main content

E’ tornato Taste of Milano, alla sua IX edizione, al The Mall dal 10 al 13 maggio. Si tratta di un evento dedicato al food tra i più attesi. La formula: degustare assaggi di patti di chef stellati e no (ogni chef propone 4 piatti) a prezzi abbordabili che vanno da 6 a 10 euro, pardon “ducati”, perché la moneta che circola a Taste è il ducato. Si carica infatti una card di ducati (un euro per un ducato) per poter degustare e specialità dei vari stand-ristoranti. L’ingresso al The Mall è quello di piazza Alvar Aalto (scale mobili). Ieri giovedì 10 maggio si è tenuto l’opening con una veloce conferenza stampa nella Vip Lounge dove sono stati presentati alcuni protagonisti, oltre ai cuochi, della manifestazione e dove è stato simbolicamente tgliato il nastro di partenza (foto 2).

Per quanto riguarda i ristoranti: Ristorante Sadler, chef Claudio Sadler , tra i 4 piatti propone Maccheroncini all’alga spirulina e sardoni affumicati a 7 ducati; Ristorante Berton, chef Andrea Berton (foto 3), Merluzzo arrosto con gazpacho a 8 ducati; Il Liberty, chef Andrea Provenzani, Cappelletti all’aragosta, insalata di pomodori confit, cipollotto di Tropea, basilico e pane tostato a 8 ducati; Trussardi alla Scala, chef Roberto Conti, La “milanese in carpione” con rucola e pomodori a 10 euro; Sushi B chef Niimori Nobuya, Sushi tradizionale con ventresca di tonno, capesante e tonno a 10 ducati; Langosteria, chef Denis Pedron e Domenico Soprano, Tartare di Gamberi Rossi con centrifuga “jyc” a 8 ducati; Maio Restaurant, chef Luca Seveso e Giuseppe Rossetti, Gnocchi di patata ripieni di foie gras, mela verde, pinoli e maggiorana a 8 ducati; Terrazza Triennale, chef Stefano Cerveni e Matteo Ferrario, Crostatina di risotto alla milanese a 6 ducati; Gong, chef Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci, Dim sum trilogia a 8 ducati; Balthazar St. Moritz, chef Francesco Germani, Orzo Egadinese, salmerino alla brace, estratto di crescione e Champagne. Ogni giorno inoltre si alterneranno i Maestri in Cucina Ferrarelle che vedrà anche maestri pizzaioli che proporranno piatti diversi ogni giorno, quali, sabato 12 maggio, Totani con crema di patate, ricotta e limone grattugiato su base di pizza a 10 ducati. E ancora gli stand Birrificio Angelo Poretti, Tanqueray N’ten, rum Zacapa, California Bakery, Maison Huitres Amélie, GromTaste Arena è lo spazio gestito da Farm 65, dove i visitatori si sfidano in round a suon di ricette con la collaborazione di Radio RDS radio ufficiale di Taste of Milano 2018; Word Class Bar con cocktail dei migliori mixologist dove imparare a creare grandi cocktail grazie ai corsi della Cocktail at Home. Foorban Photo Lab (foto 4) insegna come fotografare i piatti da influencer e in contesti diversi grazie a un food stylist e a un esperto di fotografia. I più esigenti, acquistando il biglietto Deluxe (70 euro con Card ducati precaricata con 40 euro) potranno accedere alla Vip Lounge , il salotto di Taste of Milan dove li attende un programma che vedrà assaggi di vini Trimani, rum Zacapa, ostriche Huitres Amélie e lo Champagne ufficiale Piper-Heissieck

… e c’è un’area Kids Garden, gestita da LeNuoveMamme.it dove i bambini potranno giocare sotto la supervisione di esperti.

Per ulteriori info cliccare qui https://www.tasteofmilano.it/

Di questo Autore