Skip to main content

Il festival del vino nel capoluogo piemontese, Torino Wine Week, si terrà da sabato 11 a domenica 19 dicembre con un‘edizione speciale, la Winter Edition. Sarà l’occasione per brindare al Natale con i vini di oltre 70 produttori di tutta Italia. Saranno organizzati aperitivi, ma anche cenre, degutazioni, masterclass. Srà un festival diffuso con eventi nei locali del centro, un brindisi Notte delle bollicine sotto la Mole nell’Enoteca di Eataly Lingotto che cota 35 mila bottiglie.

E sarà la notte delle bollicine a dare il via alla settimana che si diffonderà da Vanchiglia a San Salvario fino al Quadrilatero, per culminare nel Salone del Vino ospitato nelle storiche sale del Museo del Risorgimento, sabato 18 e domenica 19 dicembre.

Nel corso della Winter Edition all’interno del Salone del Vino sarà possibile acquistare i vini direttamente dai produttori, compresi pacchi vitivinicoli natalizi, con sconti per i possessori di Wine Pass.

Acquistando l’Wine Pass al costo di 5 euro otterrete uno sconto del 10-15% su degustazioni, cene, aperitivi e masterclass diffusi nella città. Ingresso al Salone e Wine Pass sono acquistabili on line e in loco durante i giorni della manifestazione. Per consultare il programma e altre info cliccare qui.

Tutti gli eventi e gli appuntamenti si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e sanificazione previste dalle disposizioni per la prevenzione del Covid-19.

Hanno fortemente voluto l’evento l’associazione KLUG, Bonobo Events  e Orticola Piemonte.

L’evento è realizzato con il supporto di Camera di Commercio di Torino ed il patrocinio della Città di Torino. Partner della Torino Wine Week sono Città del Gusto Torino – Gambero Rosso, Go Wine, Fisar Torino, Eataly Lingotto, Torino DOC, Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino, e il sostegno del Museo del Risorgimento.

Di questo Autore