Partecipare a una vendemmia è un’esperienza quantomeno insolita e permette di capire meglio il mondo del vino e il lavoro che sta dietro a ogni bottiglia. La raccolta delle uve al Castello di Semivicoli, permette non solo di vivere la vigna, ma anche nel contempo di potersi deliziare con i prodotti dell’ enogastronomica abruzzese.
Ciò sarà possibile dal 15 al 30 ottobre, presso Masciarelli Tenute Agricole. Gli wine lover che amano il vino a partire dalla vigna, potranno partecipare in prima persona a tutte e fasi della vendemmia con l’attrezzatura più adeguata e nel totale rispetto delle normative anti Covid-19.
L’appuntamento è a San Martino sulla Marrucina, paese collinare a sud di Chieti. I partecipanti saranno attrezzati di tutto punto con tanto di guanti, grembiule, copricapo guidati da personale esperto.
Al termine della vendemmia , i partecipanti potranno rilassarsi rifocillandosi con un pic-nic a base di specialità enogastronomiche del territorio.
Non mancherà un corso di cucina, a pagamento, che prevede la realizzazione di alcune ricette stagionali con degustazione guidata di quattro etichette premium della cantina Masciarelli.
Gli ospiti potranno pernottare al Castello di Semivicoli, in un ambiente elegante con arredi d’epoca e contemporanei.
Per maggiori informazioni:
Esperienza in Vigna – da giovedì 15 ottobre a venerdì 30 ottobre.
Castello di Semivicoli
Costo € 100 euro a persona.
Prenotazione con largo anticipo e secondo disponibilità.