Skip to main content

Dal 18 al 20 maggio 2018 torna Piano City Milano, l’atteso e più amato appuntamento con la musica che trasforma la città in una grande sala da concerto -ben 470!- aperta a tutti. La ricchezza e la qualità dell’offerta musicale è sotto la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.

Anche quest’ano sono tantissimi gli appuntamenti: dai programmi speciali dedicati ai grandi compositori, alle Piano Lesson, alle maratone notturne. Partendo dai due Piano Center alla GAM e alla Palazzina Liberty sono coinvolti, oltre i luoghi storici del festival, una serie di spazi nuovi a testimonianza di una metropoli in continuo movimento.

Dà il via alla kermesse venerdì 18, la star internazionale Aziza Mustafa Zadeh che, dalla GAM di villa Reale, sarà  protagonista con le musiche delle sue radici persiane arricchite da quelle classiche di Liszt, Schumann e Bach. Sempre al polo museale GAM-PAC e nel parco di villa Reale le giornate si animeranno con concerti all’aperto intorno al laghetto e all’interno nella Sala da Ballo.

Chiuderà invece la manifestazione Vinicio Capossela con un programma di “voiceless”. Suonerà le sue canzoni in un concerto per piano solo e racconterà la storia dei suoi pianoforti in omaggio al piano e alla città che lo ospita da quasi 30 anni.

In mezzo, la possibilità di godere musica a 360°: dalla Triennale alla Fondazione Prada, dalla Casa degli Atellani alla Fondazione Feltrinelli, dai Bagni Misteriosi a Eataly e ancora a Casa Emergency, al Museo Teatrale alla Scala , City Life, Base, alla Rotonda della Besana… ciascuno si potrà ritagliare il proprio programma consultando che si può scaricare dal sito cliccando qui.

Video da Piano Milano City 2017 (foto 6)

Articolo di: Flavia Capudi Schenone

Di questo Autore