Skip to main content

In fondo al testo l’aggiornamento dell’8 aprile

———————————————————————————————————————————–

L’uovo è simbolo di fertilità e storicamente nei riti propiziatori lo scambio coincideva con l’arrivo della primavera: già gli antichi Persiani si scambiavano le uova per festeggiare l’arrivo della primavera.
Da qui le uova di cioccolato a Pasqua, evento primaverile per eccellenza.

 

Nella mitologia germanica la divinità femminile Eostre era legata alla primavera e quindi alla fertilità. E la lepre e il coniglio, sono, per la loro fertilità, associati al mito della primavera tant’è che nella narrazione mitologica accompagnavano Eostre: una lepre donava uova per simboleggiare la nascita della stagione del risveglio.

 

Al Villaggio delle Uova al Puravida Farm, per rinverdire il mito,  si potrà partecipare a “L’easter egg hunt”, ossia alla caccia alle uova pensata per i bambini che sarà organizzata nei weekend di Pasqua: i partecipanti si cimenteranno a cercare le uova colorate nascoste nel parco, piccoli scrigni che custodiranno sorprese quali caramelle, cioccolatini, giochi e altro.

 

Ma tutti i fine settimana dal 19 Marzo fino al 1 Maggio (compresi il 18 e il 25 Aprile) al Villaggio i bambini potranno giocare immersi nella natura partecipando a divertenti giochi con animazione, laboratori creativi e percorsi didattici, sempre diversi ogni settimana: gli alpaca, i rapaci, le api, il cioccolato, la caccia alle uova e lo sheep dog.

 

Ma non è tutto. Nel parco di circa 3 ettari e mezzo saranno a disposizione trattorini elettrici e a pedali, macchine elettriche a gettoni, pedalò, barchette elettriche radiocomandate, oltre al giro con i pony e l’asinello, la casetta del mais, il parco gonfiabili e il mercatino dove sarà possibile acquistare prodotti tipici locali firmati Puravida Farm, ma anche salutare gli animali della fattoria.

 

Ogni weekend sarà dedicato ad un particolare tema: cliccando qui troverete il programma di ciascun fine settimana e potete acquistare i relativi biglietti (12 euro; gratuito per i bambini da 0 a 3 anni)

 

Aggiornamento 8 aprile 2022
 
Come Alice nel paese delle meraviglie, grandi e piccini questo fine settimana potranno: 
 
Stupirsi di fronte alla bellezza e alla tenerezza di 50 tipi di conigli grazie al Gruppo Amatori Razze Cunicole. Tantissime razze, eguale tenerezza… tra tutti il coniglio gigante che lascerà tutti a bocca aperta;
Visitare l’Isola di Cioccolato: anti-depressivo naturale e cibo degli dei, il cioccolato sarà protagonista di un singolare laboratorio creativo;
Partecipare al laboratorio veloce per crearsi il cestino per la caccia alle uova… accessorio fondamentale per partecipare alla mitica caccia alle uova;
Andare alla ricerca di dolcetti e premi: per tutti i bimbi la caccia alle uova verrà organizzata sia alla mattina che al pomeriggio e i bimbi verranno divisi in gruppi in base all’età;
Fare shopping al mercatino di tipicità allestito per l’occasione: prodotti tipici locali brandizzati Puravida Farm, tra cui le Uova di Pasqua. Parte dell’incasso derivato dalla vendita delle uova sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana, sede di Pavia.

Di questo Autore