Skip to main content

A febbraio torna a Faenza l’atteso appuntamento con Vini ad Arte, l’Anteprima del Romagna Sangiovese. Il 19 e 20 febbraio il Museo Internazionale delle Ceramiche accoglierà nelle sue sale pubblico e operatori di settore per presentare la nuova annata del vino icona della Romagna

 

A Faenza (RA) il 19 e 20 febbraio torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con Vini ad Arte, l’Anteprima del Romagna Sangiovese.

L’evento, organizzato da Consorzio Vini di Romagna in collaborazione con Convito di Romagna, si riconferma un’occasione unica per degustare in anteprima le nuove annate di Romagna Sangiovese e il meglio della produzione vitivinicola romagnola, in una cornice di altissimo valore culturale: il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Come nelle passate edizioni, la giornata di domenica sarà dedicata al grande pubblico con banchi d’assaggio allestiti nelle splendide sale del MIC, mentre quella del lunedì sarà riservata agli operatori di settore.

Il programma nel dettaglio è ancora in via di definizione, mentre è già stata definita l’organizzazione della 16° edizione del Master del Sangiovese: nato dalla collaborazione tra Consorzio Vini di Romagna e AIS – Associazione Italiana Sommelier, il concorso è destinato a sommelier professionisti e ha lo scopo di promuovere veri e propri ambasciatori del Sangiovese.

Di questo Autore