VISITFLANDERS, l’ Ente del Turismo delle Fiandre, è partner della nuova mostra dedicata a Rubens a Palazzo Reale di Milano.
Dal 26 ottobre il consueto spazio espositivo milanese del Palazzo Reale ospita una nuova mostra: Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco.
VISITFLANDERS – Ente del Turismo delle Fiandre, rivolgendosi a un target di viaggiatori mosso da forti motivazioni culturali sempre di più al centro della strategia, sarà partner di questa grandiosa rassegna espositiva che evidenzia lo stretto rapporto tra il pittore di Anversa e la tradizione espressiva e figurativa italica. Tornato ad Anversa dopo il periodo italiano (1600-1608) Rubens portò infatti con sé la preziosa eredità di quel soggiorno e divenne il principale esponente del Barocco nelle Fiandre. In nessun luogo come ad Anversa sono tangibili le sue tracce.
Ambasciatore di un nuovo stile artistico nelle Fiandre e personaggio chiave a corte non solo come artista ma anche come diplomatico, Rubens è oggi allo stesso modo Ambasciatore del grande patrimonio culturale delle Fiandre nella promozione della destinazione.
Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco, Milano, Palazzo Reale, dal 26 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017