E’ già passato un anno da quando questo locale all – day è stato inaugurato.
Un po’ caffetteria dove far colazione o mangiare velocemente qualcosa, un po’ lounge – bar dove fermarsi per un aperitivo o un drink, Vista Darsena nasce dalla collaborazione tra Ugo Fava, Stefano Cerveni e la Triennale di Milano che hanno scelto questo angolo irripetibile di Milano, dopo la profonda ristrutturazione che ha restituito l’area tra Naviglio Grande e Naviglio Pavese ai milanesi.
E con il nuovo assetto è ritornata la magia di questo scorcio della città, dove ora è possibile passeggiare e sedersi sul bordo del corso d’acqua. Oppure, dopo essersi seduti fuori proprio in questo locale, magari in un tardo pomeriggio primaverile quando il sole sta tramontando di fronte, volgendo lo sguardo a sinistra ci si rende conto che il panorama di oggi è più o meno lo stesso di quello che Stendhal vedeva agli inizi dell’800 durante le sue passeggiate nella nostra città a lui così cara, panorama che oggi stenterebbe a riconoscere. Una suggestione oltremodo impeccabile per godersi un cocktail Hugo preparato al Vista Darsena con liquore Saint-Germain e servito agli aperitivi dalle 17.30 alle 21.
In aggiunta ai tanti momenti per scegliere di fermarsi nella sala interna o nel dehors, questo posto è anche branché – come direbbero i francesi – dotato cioè di un’ altissima connessione wi-fi gratuita a disposizione dei clienti per navigare, leggere o scrivere… Stendhal questo non se lo poteva immaginare ma lo avrebbe apprezzato !
Vista Darsena
Aperto dalle 08 alle 02