Skip to main content

Il brand Vurria  dopo via Borsieri apre una nuova location milanese in via Della Moscova. Il locale conta 80 coperti dei quali 30 nel dehors. L’arredo è semplice e funzionale progettato dallo studio di architettura Di Domenico & Partners di Napoli.

Ciò che qualifica i prodotti del forno, oltre alle guarnizioni, è proprio l’impasto base, ossia farine 1 e aloe vera, dove quest’ultima fornisce leggerezza e facilita l’assimilazione dei principi nutritivi degli ingredienti. Si aggiunga che la lievitazione ha una durata di 30 ore, a tutto vantaggio della digeribilità delle preparazioni.

Nella carta le pizze sono raggruppate in rosse, a partire da 6,5 euro e in bianche da 8,5 euro.

 

Va segnalata la pizza del mese, ideata insieme alla biologa e nutrizionista Giorgia Arosio, con ingredienti di stagione per garantire un prodotto sano e bilanciato. La proposta di giugno è la “Fra-golosa”: impasto all’aloe condito con fiordilatte, vellutata di asparagi, in uscita mousse di ricotta e fragole, cialda al parmigiano, semi di sesamo neri, olio evo e basilico fresco a 15,9 euro.

 

Non mancano calzoni fritti e al forno.

 

Da provare i panuozzi, sorta di panini che utilizzano la pasta della pizza: di circa 20-25 cm di lunghezza, sono croccanti diversamente farciti, a partire da 8,9 euro. Altre preparazioni “sfiziose” sono Gran Misto Fritto che comprende frittatine miste, crocchè, zeppole, arancino con cotto e mozzarella, montanare con pomodori gialli e rossi a 12 euro, le frittatine di bucatini farcite a 3,2 euro, le insalate da 7,5 euro.

 

Da precisare che le materie prime utilizzate in cucina e al forno sono rigorosamente partenopee.

Per quanto riguarda la carta delle bevande: cocktail a 6 euro; birre artigianali sia crude del Birrificio Milano  sia immediate KBirr  da 5 euro. In cantina vini spumanti, bianchi, rosati e rossi a partire da 22 euro la bottiglia, e non mancano le mezze bottiglie.

Di questo Autore