Skip to main content

Whisky Week, l’evento itinerante che vedrà la presenza dei migliori whisky e whiskey del pianeta provenienti da Scozia, Irlanda, States, Giappone e Italia, ha organizzato a Como il primo di una serie di eventi che si svolgerà in numerose città italiane. Nell’ultima settimana di agosto le migliori location di Como saranno coinvolte.

 

Si comincia mercoledì 25 agosto dalle 19 alle 22 al Ristorante Sottovoce  del Vista Palazzo Lago di Como

 

Il protagonista sarà Glendalough Irish Whiskey della Glendalough Distillery  che accompagnerà un menu di quattro portate. A miscelarlo o a proporlo in purezza in abbinamento ai piatti sarà Alessandro Rabolini, Bar Manager del bar dell’Hotel Infinity Bar mentre Stefano Mattara, Executive Chef del Ristorante Sottovoce, realizzerà i piatti del menu.

 

Tra questi il “Risotto Riserva San Massimo mantecato al formaggio erborinato, pere caramellate al miele e noci pecan tostate” sarà accompagnato da “The Golden Pot”, cocktail a base di Glendalough Double Barrel Whiskey, Distillato alle pere Capovilla, Sherry Noè Gonzalez Byass e Abbott’s Bitter.
Un altro piatto rappresentativo del menu è sicuramente il “Petto e coscia di quaglia con riduzione al Pinot Noir e coulis ai frutti di bosco” abbinato a Glendalough Grand Cru Burgundy, affinato in botti Grand Cru di Pinot Noir francese di Borgogna.

 

Whishy Week Como 2021 proseguirà sino al 30 di agosto quando si concluderà con whisky in Business, un incontro riservato agli operatori del Lago di Como.

La giuria, che valuterà i cocktail  e food pairing, è composta da esperti del food e beverage, uno fra tutti Mattia Pastori.

 

Per il calendario eventi cliccare qui.

Di questo Autore