Skip to main content

Gli States a mezz’ora di auto da Milano e un parco con alberi secolari di 35mila metri quadrati. Dove si trova? Al Villaggio delle Zucche di PuraVida Farm.

Per il secondo fine settimana di ottobre, il più grande “pumpkin patch” in stile nordamericano celebrerà l’autunno con i suoi colori e sapori: non ci saranno solo zucche, ma il sabato 12 ottobre, per l’evento Profumi d’Autunno.

Tra le attività in programma, ci sarà la raccolta delle castagne, che in vari momenti della giornata coinvolgerà gruppi divisi per età, riconoscibili grazie a braccialetti dedicati. Non mancheranno truccabimbi, caldarroste e altre prelibatezze, con le castagne come frutto protagonista della stagione.

Il Villaggio promette (e mantiene) due giornate spensierate, dove grandi e piccini potranno incontrare gli animali che vivono nel villaggio, provare i trattorini a pedali ed elettrici, navigare la Lanca, andare a caccia di zucche per sceglierle e portarle a casa, e colorarle con un tocco di stile americano in attesa di Halloween. Tra le attività più popolari, ci sono anche il labirinto di paglia, la vasca del mais, i giri sul pony e l’asinello, i giochi di cornhole e abbatti-barattoli. Nel parco si trova anche un laghetto per pedalare, ideale per una gita formato famiglia

Oltre alle numerose attrazioni, sono previsti giochi con animazione e laboratori creativi, ideali per i bambini e perfettamente in linea con lo spirito dell’evento: opportunità per divertirsi colorando, ritagliando, incollando, creando e dipingendo. Un esempio è il laboratorio Pittura La Tua Zucca.

Due giornate dedicate al relax e al divertimento, con molteplici occasioni per scoprire meravigliose installazioni di vario genere, forma e colore, ideali per scattare foto ricordo in formato famiglia. Per completare l’esperienza, ci saranno diversi food corner con ottimo street food, oltre al ristorante Alla Lanca con un menù ricco di piatti di stagione. In alternativa, chi lo volesse, può portarsi il pranzo al sacco e usufruire dell’area pic-nic per un pranzo sull’erba.

L’ingresso al Villaggio delle Zucche (da 15 euro) si prenota cliccando qui ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024. Si consiglia, inoltre, di visitare le pagine social di PuravidaFarm per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma. E siccome l’autunno è anche pioggia, il Villaggio resta aperto anche in caso di ragionevole maltempo. L’organizzazione valuterà di volta in volta: aggiornamento e variazioni di programma sui social del Villaggio.

Pumpkin Patch Pura Vida Farm

Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (PV)

Dal 14 Settembre al 10 Novembre, ogni fine settimana a partire dalle 10,30.

Biglietti cliccando qui.

Di questo Autore