Skip to main content

Di La Via del Tè abbiamo già detto qui.

Il brand fiorentino, nato a Firenze nel 1961, a due anni dall’apertura del punto vendita milanese di via Madonnina a Brera, lo scorso dicembre ha aperto una seconda location a Milano in via Meravigli, nel centro storico, tra piazza Cordusio e piazza degli Affari, nella ex sede della Libreria Milanese

Giulia Carrai, responsabile dei negozi La Via del Tè, spiega che nonostante il periodo drammatico suggerisca di non intraprendere nuove attività, è stato inaugurato questa nuova boutique realizzando così il proprio progetto e mantenendo gli impegni assunti con i collaboratori, ed è un contributo dato al paese per ripartire.

Il negozio è elegante, definito da una boiserie abbinata al verde scuro iconico de La Via del Tè, cui si aggiunge una carta da parati con il pattern della Camellia Sinensis, la pianta del tè.
Arredano il negozio anche 250 flaconi di vetro con tutte le varietàdi tè.

Ciò che si propone questo, come gli altri negozi del brand, è promuovere la cultura del tè, tè che si può guardare, odorare in tutte le sfumature considerata l’ampia varietà della collezione contenuta nei flaconi.

Inoltre sopra un bancone è posto un samovar sempre in funzione per offrire un tè di benvenuto, una degustazione estemporanea, a curiosi e ad appassionati. Non manca un Take Away, all’ingresso con un packaging appositamente studiato per poter sorseggiare, passeggiando, il tè o la tisana preferita.

Qui, la scelta spazia da tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa), miscele profumate, infusi di frutta e tisane e tutte le linee di prodotti a marchio La Via del Tè. Dalle classiche lattine, ai filtri monodose in tessuto trasparente o in mussola di cotone, teiere, tazze e accessori da tutto il mondo e in vari materiali: ghisa, vetro, ceramica, porcellana.

Di questo Autore