Skip to main content

A due settimane dall’inizio della stagione 2024 del Villaggio delle Zucche, i prossimi sabato 28 e domenica 29 Settembre vedranno il parco a tema di Puravida Farm di San Martino Siccomario (Pv) fare uno spettacolare viaggio nel tempo per trasformarsi in un borgo medievale animato da figuranti in costume. Cavalieri in armature scintillanti, dame dai lunghi vestiti di velluto, cavalli pronti ad accompagnare il loro padrone a singolar tenzone: l’arancione continuerà ad essere il colore dominante in uno scenario che farebbe invidia a Excalibur, la Spada nella Roccia e Robin Hood.

A partire dalle 10 del mattino, per una giornata a contatto con la natura e la storia in 35,000 metri quadrati nel verde ed  il luogo perfetto dove divertirsi partecipando a giochi e laboratori, assaggiare le prelibatezze del territorio tipicamente autunnali,  scattare bellissime foto ricordo di famiglia in uno dei tanti allestimenti che verranno proposti di settimana in settimana. Senza dimenticare la possibilità di vivere l’esperienza di raccogliere e trasformare con le proprie mani nel corso di laboratori ad hoc le iconiche zucche che accompagneranno adulti e bambini alle celebrazioni di Halloween. Porte aperte per gli umani ma anche per gli amici a quattro zampe che saranno i benvenuti al Villaggio delle Zucche di cui abbiamo detto qui.

La noia è bandita al Villaggio delle Zucche: tante, infatti, le attrazioni per grandi e piccini quali la fattoria didattica con tanti animali dell’aia da conoscere e coccolare; giochi con animazione e laboratori creativi, divertenti e fantasiosi, adatti alle esigenze dei bambini e in linea con l’evento per tutta la giornata: occasioni per divertirsi a colorare, ritagliare, incollare, creare, pitturare, e molto altro ancora come per esempio il laboratorio Pittura La Tua Zucca. E ancora, proprio come vuole lo stile americano a cui si ispira il Villaggio, i bumper boat insieme a tante altre attività e giochi sia tradizionali che innovativi per mettere alla prova le proprie. Qualche esempio? Giochi medievali ispirati alla tradizione; trattorini a pedali, trattorini e jeep elettriche in una pista dedicata e tanto altro.

 

A San Martino Siccomario (Pavia), il Villaggio delle Zucche è anche occasione per scoprire stupende installazioni e allestimenti di diversi tipi, forme e colori, dove scattare foto ricordo formato famiglia e scenario per un delizioso pic-nic sull’erba. Non mancano, inoltre, food corner dove godersi dell’ottimo street food il ristorante Alla Lanca con un menù ricco di piatti di stagione e fragranti pizze (gradita la prenotazione).

 

L’ingresso al Villaggio delle Zucche (da 15 euro) si prenota cliccando qui  ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024. Si consiglia, inoltre, di visitare le pagine social di PuravidaFarm per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma.

Questi i prossimi appuntamenti in calendario nel programma dell’edizione 2024

Il Medioevo
28 e 29 Settembre 2024, dalle 10
c/o Villaggio delle Zucche Pura Vida Farm
Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (PV)
0382 559326

Prevendita, info e regolamento cliccare qui.

E a seguire:
5 e 6 Ottobre 2024                                     Caccia alle zucche
12 e 13 Ottobre 2024                     Profumi d’autunno
19 e 20 Ottobre 2024                                 La golosa caccia al tesoro
26 e 27 Ottobre 2024                     Aspettando Halloween
31 Ottobre, 1, 2 e 3 Novembre 2024       La Magia
9 e 10 Novembre 2024                               Il Saluto del Villaggio

 

Di questo Autore